Regione Puglia – interventi per la diffusione del Commercio Equo e Solidale

Sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 97 del 9.07.15 è stata pubblicata la Determinazione del Dirigente Servizio Attività Economiche Consumatori n. 215 del 30 giugno 2015 relativa agli interventi per la diffusione del Commercio Equo e Solidale.
 
DESCRIZIONE
Le iniziative oggetto dei progetti candidati non devono avere finalità lucrative. I destinatari sono esclusivamente i soggetti che entro il 31.12.2014 abbiano presentato domanda di iscrizione nell'elenco regionale delle organizzazioni del commercio equo e solidale.
I soggetti capofila, sono tenuti a raccogliere l'adesione di almeno due aziende od organizzazioni non iscritte nell'elenco regionale.
L'aiuto regionale ai progetti ammessi è concedibile nella misura massima dell'80% delle spese.
 
TERMINI E MODALITA'
Le domande devono essere presentate esclusivamente tramite PEC all'indirizzo bando.comes@pec.rupar.puglia.it  in formato pdf, a partire dalle ore 12.00 del 1 settembre 2015 fino alle ore 12.00 del 30 settembre 2015.

scarica il documento

MAGGIORI INFORMAZIONI
Regione Puglia
Servizio Attività Economiche Consumatori
Corso Sonnino, 177 – 70121 Bari
tel.: 080.5406936
servizio.attivitaeconomiche@regione.puglia.it
 

Iniziative per la pace e per lo sviluppo delle relazioni tra i popoli del Mediterraneo 2024

Nel rispetto delle diverse identità etniche, culturali e religiose

Promozione del dialogo interculturale, della pace, della convivenza pacifica; della non discriminazione, delle pari opportunità, delle politiche di genere; del riconoscimento dei diritti fondamentali di cittadinanza, del rispetto dei diritti umani, della difesa dei diritti delle minoranze; degli scambi culturali e degli strumenti di comunicazione e di informazione

Salvaguardia Parco Naturale Regionale Lama Balice

Avviso pubblico per lo svolgimento delle attività di difesa attiva contro gli incendi, di prevenzione, sorveglianza H24 e primo intervento antincendio

NORA- Network of Organization for Rights and Autonomy against gender-based violence

prevenzione primaria e contrasto agli stereotipi e alle disuguaglianze di genere;

sostegno a donne che subiscono violenza di genere, con particolare riguardo a forme di violenza meno considerate o emergenti (es. mutilazioni genitali femminili, violenza digitale, donne in fuga da conflitti armati);

supporto all’empowerment socioeconomico di donne in fuoriuscita da percorsi di violenza.

Manifestazione di interesse per l’individuazione di un soggetto partner del Terzo Settore per la coprogettazione dei progetti in favore di adolescenti e giovani, da candidare all’avviso pubblico “DesTEENazione-Desideri in azione”

  • soggetto promotore: Comune di Bari
  • scadenza: 13/05/2024
  • parole chiave: co-progettazione; inclusione sociale; adolescenti; famiglie; comunità; multidisciplinarietà; partecipazione; innovazione sociale; educazione
  • Condividi sui Social:

Individuazione soggetto partner del Terzo settore per la coprogettazione in favore di persone con disabilità, da candidare all’avviso pubblico “Oltre le barriere: Città Accessibile”

  • soggetto promotore: Comune di Bari
  • scadenza: 02/05/2024
  • parole chiave: disabilità; inclusione; co-progettazione; partecipazione; pari opportunità; benessere psico-fisico
  • Condividi sui Social: