Sport Benessere Disabilità

Sport benessere disabilitàVenerdì 30 maggio 2008 l’Associazione di Tutela CGDA organizza il convegno "Sport Benessere Disabilità", presso l’Auditorium della Scuola Media M. R. Imbriani, in via Ameglio n° 71 a Corato.
Le persone disabili hanno gli stessi diritti fondamentali degli altri cittadini. Il primo articolo della Dichiarazione Universale sui Diritti Umani afferma: "Tutti gli esseri umani nascono liberi ed eguali in dignità e diritti". Per raggiungere questa meta, tutte le comunità devono assicurarsi che le persone disabili possano godere di tutti i tipi di diritti umani: civili, sociali, politici, economici e culturali. Le persone disabli rivendicano le stesse opportunità di accesso alle risorse sociali come il lavoro, l’educazione scolastica e professionale, la formazione alle nuove tecnologie, i servizi sociali e sanitari, lo sport ed il tempo libero.

MAGGIORI INFORMAZIONI

scarica locandina
scarica invito

Sport e disabilità

Realizzazione di attività sportive a favore di persone diversamente abili

Soggetti ammessi: Soggetti costituiti almeno da 3 anni che abbiano sede legale, amministrativa e operativa nella Regione Puglia e che siano regolarmente iscritti al RUNTS e la cui attività si esercita nell’indicato settore di intervento “Volontariato, Filantropia e Beneficienza”.