A trani Info Point Turismo Sociale

Sabato 14 settembre 2013 la Soc. Coop. L'Albero della Vita ha inaugurato presso la sua sede di Trani in via Amedeo 279 l'apertura del servizio "INFO POINT TURISMO SOCIALE".
Tale sportello, nato dalla collaborazione con la Soc. Coop. L'Albero della Vita dell'Associazione Murge ONLUS e dall'associazione di volontariato Caliel, sarà gestito da personale altamente qualificato nel settore del turismo sociale in grado di gestire le necessità ed i bisogni che si presenteranno per l'attuazione dei servizi offerti.

L'obiettivo di fondo che ha portato alla realizzazione dello sportello informativo per il turismo sociale, è quello di creare un punto di riferimento visibile e comunicabile all'esterno, dove utenti di varia estrazione e provenienza sociale potranno trovare tutte le informazione di carattere ambientale, storico, culturale riferite al territorio. Una particolare attenzione sarà riservata alla promozione ed illustrazione dei possibili percorsi di turismo sociale attraverso collaborazioni esterne con altre associazioni ed enti di carattere ambientalistico e cultuale.
Occorre precisare che la domanda di turismo sociale non è generata solo da persone disabili o con problemi cronici di salute ma, in una prospettiva più ampia, anche da tutti coloro che si trovano in una situazione che non permette a questi ultimi di trascorrere delle vacanze o viaggiare con serenità.

Sport e disabilità

Realizzazione di attività sportive a favore di persone diversamente abili

Soggetti ammessi: Soggetti costituiti almeno da 3 anni che abbiano sede legale, amministrativa e operativa nella Regione Puglia e che siano regolarmente iscritti al RUNTS e la cui attività si esercita nell’indicato settore di intervento “Volontariato, Filantropia e Beneficienza”.