Adeguamento statuto con modalità semplificata prorogato al 31 Maggio 2022

A seguito della pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del d.l. n. 41 del 22.3.2021, si conferma la proroga del termine per l’adeguamento degli Statuti di ODV, APS e Onlus al Codice del Terzo Settore al 31 Maggio 2021 31 Maggio 2022 (ai sensi e per gli effetti del D.L. 77 del 31.5.2020).

Più precisamente, entro tale termine, le associazioni potranno provvedere alla modifica degli Statuti usufruendo delle modalità di approvazione semplificate, ovvero a mezzo di assemblee ordinarie.
Decorso tale termine, le modifiche statutarie potranno essere disposte unicamente ricorrendo ad assemblee straordinarie con le maggioranze qualificate per esse previste.

Naturalmente, la possibilità di avvalersi di tale strumento semplificato è strettamente connessa e limitata alle modifiche statutarie ritenute necessarie ai fini dell’adeguamento al Codice del Terzo Settore.

Sport e disabilità

Realizzazione di attività sportive a favore di persone diversamente abili

Soggetti ammessi: Soggetti costituiti almeno da 3 anni che abbiano sede legale, amministrativa e operativa nella Regione Puglia e che siano regolarmente iscritti al RUNTS e la cui attività si esercita nell’indicato settore di intervento “Volontariato, Filantropia e Beneficienza”.