iconicon

ADMO Communication

L’ADMO Puglia organizza ADMO Communication, concorso annuale di talent scouting indirizzato ad incentivare la creatività dei giovani pugliesi nell’ambito della solidarietà e della donazione. Il progetto consiste nella realizzazione di una campagna pubblicitaria grafica che abbia come soggetto i valori promossi da ADMO e lo spirito che anima e muove l’associazione.

PREMI

  • iPad
  • iPod nano
  • iPod shuffle

L’opera vincitrice sarà adottata per la campagna di comunicazione ADMO Puglia nell’anno 2011/2012. La campagna ADMO Puglia 2011/2012 verrà condotta su più canali mediatici. Inoltre, tutte le opere finaliste saranno inviate ad ADMO FEDERAZIONE ITALIANA affinché possano essere di contributo alla campagna pubblicitaria nazionale.

ATTIVITÀ

Ogni partecipante o gruppo di partecipanti dovrà realizzare una campagna pubblicitaria a marchio ADMO Puglia in formato A4 attenendosi alle linee guida di comunicazione ADMO. Per diventare donatori di midollo osseo bisogna avere un’età compresa tra i 18 e i 40 anni. Per questo motivo il target primario del messaggio pubblicitario dovrà essere quello dei giovani. In particolare i giovani dovranno emergere dal punto di vista dell’interazione, delle regole e dei codici di socializzazione.
La strategia di comunicazione più utilizzata in passato è stata il far leva sui sentimenti, sul valore della vita, sul peso schiacciante del confronto tra il piccolo sacrificio del donatore e la possibilità di salvare una vita.
In questo concorso, invece, emerge la volontà di esplorare un territorio nuovo che si è ritenuto più consono ai tempi che viviamo e al sistema di interazione tra i giovani di oggi. Per questi motivi le linee guida che dovranno rappresentare i valori fondanti del layout da presentare saranno le seguenti:

  • si dovrà rappresentare il giovane donatore come elemento di un gruppo e in un contesto specifico di aggregazione;
  • si dovrà capire che il giovane donatore è ben considerato e profondamente stimato dal gruppo a cui appartiene, perché ha deciso di donare;
  • la sua decisione di donare deve essere percepita dal gruppo come un segnale di ricchezza interiore;
  • il messaggio implicito che ne deve risultare è che il donatore è così equilibrato e ricco interiormente da potersi permettere di pensare agli altri.

Chi pensa agli altri, chi dona qualcosa di sé agli altri, proietta un’immagine di nobiltà d’animo, di ricchezza interiore, di equilibrio e sicurezza, e di conseguenza diventa magnetico e carismatico. Questi in sintesi dovrebbero essere i messaggi da proiettare sui fruitori del messaggio pubblicitario. Il donatore ne deve risultare un personaggio carismatico, un leader, uno che attira, che è magnetico, insomma, uno da imitare.

SOGGETTI AMMESSI

Il concorso è rivolto agli studenti delle scuole medie superiori ed ai giovani aventi l’età massima di 30 anni.

SCADENZA

Tutti i candidati devono inviare la documentazione entro il 10 aprile 2011.

MAGGIORI INFORMAZIONI

icon concorso ADMO Communication (93.11 kB)

Iniziative per la pace e per lo sviluppo delle relazioni tra i popoli del Mediterraneo 2024

Nel rispetto delle diverse identità etniche, culturali e religiose

Promozione del dialogo interculturale, della pace, della convivenza pacifica; della non discriminazione, delle pari opportunità, delle politiche di genere; del riconoscimento dei diritti fondamentali di cittadinanza, del rispetto dei diritti umani, della difesa dei diritti delle minoranze; degli scambi culturali e degli strumenti di comunicazione e di informazione

Salvaguardia Parco Naturale Regionale Lama Balice

Avviso pubblico per lo svolgimento delle attività di difesa attiva contro gli incendi, di prevenzione, sorveglianza H24 e primo intervento antincendio

NORA- Network of Organization for Rights and Autonomy against gender-based violence

prevenzione primaria e contrasto agli stereotipi e alle disuguaglianze di genere;

sostegno a donne che subiscono violenza di genere, con particolare riguardo a forme di violenza meno considerate o emergenti (es. mutilazioni genitali femminili, violenza digitale, donne in fuga da conflitti armati);

supporto all’empowerment socioeconomico di donne in fuoriuscita da percorsi di violenza.

Manifestazione di interesse per l’individuazione di un soggetto partner del Terzo Settore per la coprogettazione dei progetti in favore di adolescenti e giovani, da candidare all’avviso pubblico “DesTEENazione-Desideri in azione”

  • soggetto promotore: Comune di Bari
  • scadenza: 13/05/2024
  • parole chiave: co-progettazione; inclusione sociale; adolescenti; famiglie; comunità; multidisciplinarietà; partecipazione; innovazione sociale; educazione
  • Condividi sui Social:

Individuazione soggetto partner del Terzo settore per la coprogettazione in favore di persone con disabilità, da candidare all’avviso pubblico “Oltre le barriere: Città Accessibile”

  • soggetto promotore: Comune di Bari
  • scadenza: 02/05/2024
  • parole chiave: disabilità; inclusione; co-progettazione; partecipazione; pari opportunità; benessere psico-fisico
  • Condividi sui Social: