Admo e V.i.p. insieme

Il 24 Settembre 2011 le associazioni ADMO (Associazione Donatori Midollo Osseo) e V.I.P. (Viviamo in Positivo) saranno presenti a Bari in piazza del Ferrarese dalle 9 alle 23 per "Ehi, Tu! Hai midollo?" un evento di informazione, sensibilizzazione e spettacolo gratuito, patrocinato dal Ministero della Salute e dalla Provincia di Bari e condiviso lo stesso giorno da tutte le principali piazze d’Italia.

Ai partecipanti sarà reso possibile acquisire tutte le informazioni relative alle modalità di donazione del midollo osseo e al suo trapianto, l’unica possibilità attuale di combattere le leucemie, i linfomi, il mieloma e altre neoplasie del sangue.

Chi lo vorrà potrà anche sottoscrivere la sua iscrizione al registro di raccolta dati, per diventare un potenziale donatore, mediante un piccolo prelievo di sangue anche a stomaco pieno. La raccolta di sangue avverrà a cura della FIDAS Puglia che fornirà l'autoemoteca.

E’ previsto intrattenimento musicale e cabarettistico per tutta la durata dell’evento a cura dei clown V.I.P. Bari e di vari artisti, come "Il Sogno" (spettacolo di danza del ventre), Le nuvole (quintetto vocale ispirato a De Andrè), i Rockstuff (gruppo rock anni 70), e molto altro ancora.

L'iniziativa rientra nella campagna di informazione sulla donazione del midollo osseo organizzata dall’associazione Vip Italia Onlus in collaborazione con l’ADMO, che prevede anche la diffusione di uno spot con Mingo in qualità di testimonial. “Non è la prima volta che presto il mio volto e …il mio “naso” per la causa dei volontari che si occupano di clown terapia!”, ha sottolineato l'attore – da sempre tra i protagonisti di "Striscia la notizia" – calatosi nel ruolo di un Patch Adams post-moderno.

MAGGIORI INFORMAZIONI
ADMO Puglia ONLUS
presidente@admopuglia.it
cell. 339 4799633
 

Sport e disabilità

Realizzazione di attività sportive a favore di persone diversamente abili

Soggetti ammessi: Soggetti costituiti almeno da 3 anni che abbiano sede legale, amministrativa e operativa nella Regione Puglia e che siano regolarmente iscritti al RUNTS e la cui attività si esercita nell’indicato settore di intervento “Volontariato, Filantropia e Beneficienza”.