Segnalate iniziative e progetti per la popolazione abruzzeseSegnalate iniziative e progetti per la popolazione abruzzese

Aggiornamento iniziative OdV provincia di Bari per la popolazione abruzzese

Expolevante 2009 - raccolta fondi destinata alla popolazione abbruzzese colpita dal terremotoVOLONTARI PER RACCOLTA FONDI TERREMOTO – EXPOLEVANTE
In occasione dell’Expolevante 2009, in programma a Bari da giovedì 16 a domenica 19 aprile, la Fiera del Levante organizza una raccolta fondi destinata alla popolazione abbruzzese colpita dal terremoto. Il Centro di Servizio al Volontariato “San Nicola” invita tutti i volontari delle Organizzazioni di Volontariato a compilare la scheda di adesione (da inviare via fax al numero 080/5669106) per garantire la propria presenza ed offrire il proprio aiuto nell’organizzazione della raccolta fondi.

Fondazione Banco Alimentare emergenza terremotoFONDAZIONE BANCO ALIMENTARE
Per sostenere la Fondazione Banco Alimentare Onlus ad aiutare le popolazioni colpite dal terremoto, i privati possono fare una donazione in denaro, non sarà possibile accettare donazioni di alimenti; le aziende alimentari potranno invece donare direttamente anche cibo. Conto corrente postale n° 28748200 intestato a Fondazione Banco Alimentare Onlus – causale: emergenza terremoto Abruzzo. Conto corrente bancario Banca Prossima IBAN IT52L0335901600100000003514 intestato a Fondazione Banco Alimentare Onlus – causale: emergenza terremoto Abruzzo. Donazioni online con carta di credito: http://www.bancoalimentare.org/donazioni – causale: emergenza terremoto Abruzzo. Alimenti necessari (solo per le aziende): latte a lunga conservazione; zucchero; crackers e fette biscottate; biscotti, brioche e altri prodotti per la prima colazione; tonno in scatola; confetture e frutta sciroppata; succhi di frutta; cioccolata; prodotti per la prima infanzia; acqua minerale. Info: 02-89.65.84.63 – Per aiuti da privati (solo donazioni in denaro); 02-89.65.84.58 – Per aiuti da aziende (donazioni e alimenti); terremotoabruzzo@bancoalimentare.it.

EC VOLONTARI D'ITALIAEC VOLONTARI D’ITALIA
EC Volontari d’Italia è stata allertata dalla Prefettura per l’emergenza terremoto, il 9 aprile partiranno da Bari 11 unità volontarie con 4 mezzi. In queste ore molti cittadini e attività commerciali hanno donato beni di prima necessità, viveri e vestiti da portare nelle zone colpite dal sisma, che si aggiungono alle attrezzature. L’Associazione, pertanto, chiede la celere disponiblità di un furgoncino per il trasporto di questi beni. Per qualsiasi comunicazione è possibile contattare il referente della Protezione Civile Gabriele Paolella al numero 349/8139843 o Tommaso Pennelli al numero 3281757075.

serbariP.A. SERBARI
Per fronteggiare la post-emergenza in cui bisognerà assistere la popolazione, la P. A. Serbari, sollecitata da gruppi e privati cittadini, istituisce il centro di raccolta cittadino per gli aiuti da destinare alla popolazione colpita dal sisma, in viale Orazio Flacco, 24 (ex Centrale del Latte). Al momento occorrono i seguenti generi di prima necessità: coperte, medicinali da banco, pannolini, pannoloni per anziani, assorbenti, lenzuola monuso, traverse in pvc, dentifrici, spazzolini, creme emollienti pediatriche. Tel. 335/1350116; fax 080/5641597; info@serbari.it; skype: p.a.serbari.raccolta.aiuti

ASSOCIAZIONE IN.CON.TRAASSOCIAZIONE IN.CON.TRA
L”Associazione In.Con.Tra. di Bari organizza una raccolta di generi di prima necessità per le popolazioni abruzzesi, soprattutto per bambini tra 0 e 5 anni, da inviare ai campi di accoglienza in Abruzzo. Si accettano coperte, scatolame, prodotti per bambini, pannolini ecc… Il centro di raccolta è a Bari, in via Putignani ang. via Sagariga Visconti presso la Chiesa di San Rocco, dalle 08:30 fino alle 21:00. Non si accettano soldi. mariateresa.dragonetti@virgilio.it

CENTRO SERVIZIO DEL VOLONTARIATO DELLA PROVINCIA DELL'AQUILACENTRO SERVIZIO VOLONTARIATO PROVINCIA DELL’AQUILA
Il Centro Servizio del Volontariato della Provincia dell’Aquila promuove insieme a Banca Popolare Etica una raccolta fondi per sostenere tutte le realtà del terzo settore che operano nella Provincia dell’Aquila. Il CSV dell’Aquila valuterà l’utilizzo delle offerte raccolte e ne darà ampia comunicazione, con la collaborazione di Banca Etica. Le donazioni possono essere inviate sul conto corrente intestato: Centro Servizio del Volontariato della Provincia dell’Aquila IT 27 N 05018 12100 000000404404 presso Banca Popolare Etica, sede di Padova, via Tommaseo 7 causale: Emergenza Terremoto Abruzzo.

AMICI DEL SERMIGAMICI DEL SERMIG
“AMICI DEL SERMIG” di Bari in collaborazione con la CARITAS di Teramo-Atri ha attivato una raccolta di: generi alimentari di prima necessità; alimenti per bambini; posate, bicchieri e piatti di plastica; indumenti nuovi; biancheria intima di taglia media; pannoloni per anziani; pannolini; prodotti igienici (sapone, dentifrici, spazzolini, schiuma da barba, shampoo, assorbenti); coperte; asciugamani; scarpe nuove. Centri di raccolta a Bari : Parrocchia S.Maria delle Vittorie, in corso Benedetto Croce 180, venerdì 10 e sabato 11, dalle 09:00 alle 12:00; Ist. Annibale di Francia, in via Quarto, 11 aprile, dalle 15:30 alle 18:30. Chiunque possa mettere a disposizione mezzi furgonati può comunicarlo al 348/6627166 o all’indirizzo wadirum@alice.it.

Sport e disabilità

Realizzazione di attività sportive a favore di persone diversamente abili

Soggetti ammessi: Soggetti costituiti almeno da 3 anni che abbiano sede legale, amministrativa e operativa nella Regione Puglia e che siano regolarmente iscritti al RUNTS e la cui attività si esercita nell’indicato settore di intervento “Volontariato, Filantropia e Beneficienza”.