Accogliere nel suo nome. Un rito per accogliere nel nome di GesùAccogliere nel suo nome. Un rito per accogliere nel nome di Gesù

Ai.Bi. promuove due servizi gratuiti per le famiglie

Ai.Bi. promuove due servizi gratuiti per le famiglie

L’Associazione Ai.Bi. – Amici dei Bambini, attiva dal 1986 in Italia e in 26 Paesi nel Mondo per tutelare il diritto di ogni bambino ad avere una famiglia, al fine di promuovere e sostenere il ruolo del genitore nel suo divenire, promuove due servizi gratuiti per le famiglie: il Corso di sostegno alla genitorialità e lo Sportello di sostegno psicologico.

Corso di sostegno alla genitorialità per sostenere e rafforzare le competenze genitoriali intrecciando dialoghi di reciprocità ed alleanza tra le famiglie e costruire una rete di relazioni e di sostegno.
Gli incontri, condotti dalla figura di un esperto psicologo, tratteranno tematiche specifiche individuate durante una prima serata di presentazione, prevista per giovedì 21 maggio, alle ore 19:30.

Sportello di sostegno psicologico per offrire un sostegno diretto a chi sta vivendo un periodo difficile della storia personale o familiare.
Attraverso una relazione di aiuto di breve durata (massimo 3 incontri), il soggetto o la famiglia saranno aiutati da uno psicologo a rintracciare le risorse interne per risolvere problemi transitori o situazioni che mettano a rischio l’equilibrio personale e/o familiare, orientandoli verso una scelta consapevole delle risorse/servizi presenti sul territorio.
Lo sportello sarà attivo a partire dal 20 maggio nelle giornate del mercoledì (ore 14:30 – 18:30) e giovedì (ore 08:30 – 12:30).

MAGGIORI INFORMAZIONI
Ai.Bi. – Associazione Amici dei Bambini
c.so Alcide De Gasperi, 320
c/o Parco di Cagno Abbrescia 70125 Bari
tel. e fax 080/5668043
bari@amicideibambini.it
www.aibi.it

Sport e disabilità

Realizzazione di attività sportive a favore di persone diversamente abili

Soggetti ammessi: Soggetti costituiti almeno da 3 anni che abbiano sede legale, amministrativa e operativa nella Regione Puglia e che siano regolarmente iscritti al RUNTS e la cui attività si esercita nell’indicato settore di intervento “Volontariato, Filantropia e Beneficienza”.