Al via a Trani Il Giullare

Domenica 6 luglio doppio appuntamento con "l'intreccio" di due dei progetti che l'Associazione Promozione Sociale e Solidarietà del Centro Jôbêl di Trani sta realizzando in questo periodo:

– dalle ore 19.00 in Corso  Cavour:  Flash Mob "Torno tra un minuto". Saranno occupati simbolicamente i parcheggi di una delle zone più trafficate della Città con carrozzine e passeggini vuoti con scritte "torno tra un minuto" – iniziativa tesa a "provocare" l'opinione pubblica sul diffuso atteggiamento degli automobilisti a parcheggiare la propria auto davanti ai passaggi destinati a chi ha una mobilità ridotta. L'evento poi si concluderà in Piazza Plebiscito con la consegna della Certificazione di Accessibilità al Sindaco della Città di Trani e al Presidente della Provincia con una piccola cerimonia.

Tale iniziativa rientra nel progetto Carrozzina Verde promosso dal Ministero delle Politiche Sociali e del Lavoro – Direttiva 266/11 – progetto che ha analizzato tutte le città della Provincia BAT e che ha permesso di consegnare ad ogni amministrazione il relativo certificato sullo stato di accessibilità.

– dalle ore 20.30 in Piazza Plebiscito i bambini della città entreranno virtualmente  nel Circo del Giullare, una festa per aprire ufficialmente la stagione del festival 2014 con l'evento "IL GIULLARE DEI PICCOLI".  I bambini avranno la possibilità di sperimentare tra giochi, laboratori, attività la bellezza di giocare senza barriere. Diversi gli stand delle associazioni partner all'interno dei quali ci saranno attività diverse: dall'equilibrismo, al travestimento, dalla clowneria, al gonfiabile, dalle arti di strada al ballo, ecc.

IL GIULLARE DEI PICCOLI apre ufficialmente le iniziative del Festival che continueranno il prossimo 11 luglio con GIULLARTE iniziativa che vedrà in diverse location del centro storico della città eventi artistici.

Inoltre, sono ancora aperte le iscrizione ai vari laboratori artistici previsti dall’evento “ALTRARTE”.

Sport e disabilità

Realizzazione di attività sportive a favore di persone diversamente abili

Soggetti ammessi: Soggetti costituiti almeno da 3 anni che abbiano sede legale, amministrativa e operativa nella Regione Puglia e che siano regolarmente iscritti al RUNTS e la cui attività si esercita nell’indicato settore di intervento “Volontariato, Filantropia e Beneficienza”.