Al via il numero zero della rivista “Volontariato Puglia”

Al via il numero zero della rivista “Volontariato Puglia, una nuova avventura editoriale portata avanti dal sistema dei CSV pugliesi in accordo con il Comitato di Gestione, al fine di migliorare e condividere a livello regionale le azioni poste in essere a favore della crescita del volontariato nella nostra terra. Nella rivista avranno spazio i temi legati al volontariato, in primis, e al Terzo Settore in generale, anche attraverso il racconto delle buone pratiche di cittadinanza attiva e di impegno delle associazioni che operano nella nostra regione e che favoriscono la diffusione della cultura del dono e dell’impegno solidale. La rivista, inoltre, darà spazio alle informazioni dei Csv pugliesi che operano per le associazioni ma, anche, per lo sviluppo di una cultura della sussidiarietà e della responsabilità sociale.
La rivista “Volontariato Puglia” sarà realizzata solo in formato digitale e si troverà sui siti dei 6 Csv, oltre ad essere spedita a quasi 10.000 indirizzi mail: in tal modo si garantirà sia una grande diffusione dei temi del volontariato quanto il rispetto dell’ambiente.

Sport e disabilità

Realizzazione di attività sportive a favore di persone diversamente abili

Soggetti ammessi: Soggetti costituiti almeno da 3 anni che abbiano sede legale, amministrativa e operativa nella Regione Puglia e che siano regolarmente iscritti al RUNTS e la cui attività si esercita nell’indicato settore di intervento “Volontariato, Filantropia e Beneficienza”.