Alzheimer Alberobello. Corso di formazione sulle modalità relazionali

Da marzo 2014 l’Associazione Alzheimer Alberobello ha avviato un progetto di assistenza domiciliare per malati di Alzheimer rispondendo alle numerose richieste del territorio di Alberobello e Noci. Il 20 e 27 ottobre sono le date degli ultimi due appuntamenti di formazione specifica sulle modalità relazionali da utilizzare con l’anziano affetto da demenza ideate per i volontari che offriranno la loro opera.

L’intervento formativo è orientato alla gestione del singolo caso in relazione alla variabilità delle manifestazioni cliniche e offre tecniche di gestione pratiche per intervenire all’interno delle singole abitazioni.

Obiettivo finale del corso, promosso dal C.S.V. “San Nicola”, è il sostegno alla famiglia ed il miglioramento del comfort dell’ambiente domestico.

Gli incontri si terranno il 20 e 27 ottobre presso il Centro Sociale Polivalente in Via Romanazzi 2 a Noci dalle ore 17.00 alle ore21.00.

MAGGIORI INFORMAZIONI
333/6444500

Sport e disabilità

Realizzazione di attività sportive a favore di persone diversamente abili

Soggetti ammessi: Soggetti costituiti almeno da 3 anni che abbiano sede legale, amministrativa e operativa nella Regione Puglia e che siano regolarmente iscritti al RUNTS e la cui attività si esercita nell’indicato settore di intervento “Volontariato, Filantropia e Beneficienza”.