Angsa Puglia in sette piazze pugliesi

Angsa Puglia in sette piazze pugliesiL’autismo è un disturbo pervasivo dello sviluppo o una malattia?
L’autismo è trattabile o si cura?
L’autismo è in crescita o è diventato più diagnosticabile?
L’autismo è causato da problemi organici o da inquinamento ambientale?

Lunedì 02 giugno 2008 nella giornata nazionale dell’autismo, per la prima volta l’Angsa Puglia sarà presente contemporaneamente in sette piazze pugliesi per dare risposte e per raccogliere contributi per migliorare la conoscenza e la diffusione delle linee guida per l’autismo fondate su basi validate scientificamente, per aiutare tutti i genitori a non credere alle illusioni.

  • Bari – Lungomare Perotti – spiaggia Pane e Pomodoro
  • Bisceglie BAT – piazza Vittorio Emanuele
  • Cerignola FG – Villa Comunale – corso  A. Moro
  • Foggia – Isola Pedonale – c.so Vittorio Emanuele
  • Maglie LE – piazza A. Moro
  • Monopoli BA – piazza Vittorio Emanuele
  • Turi BA – Villa Comunale

L’Angsa Puglia ha partecipato al “Tavolo di lavoro sulle problematiche dell’Autismo” istituito dal Ministero della Salute, insieme ai rappresentanti delle massime Associazioni che si occupano di Autismo nel territorio nazionale, agli esperti, all’Istituto Superiore della Sanità, alle società scientifiche. Il Tavolo di lavoro ha elaborato un documento indicante l’orientamento preciso per l’autismo, sulla presa in carico, sull’intervento da considerare efficace, sull’organizzazione dei servizi, sulla formazione e sulla ricerca. Questo documento sarà divulgato dall’Angsa su tutto il territorio nazionale affinchè possa essere recepito come atto di indirizzo sul quale basare un’azione comune ed univoca per l’autismo.

MAGGIORI INFORMAZIONI

scarica comunicato stampa

Sport e disabilità

Realizzazione di attività sportive a favore di persone diversamente abili

Soggetti ammessi: Soggetti costituiti almeno da 3 anni che abbiano sede legale, amministrativa e operativa nella Regione Puglia e che siano regolarmente iscritti al RUNTS e la cui attività si esercita nell’indicato settore di intervento “Volontariato, Filantropia e Beneficienza”.