Dinamiche del welfare pugliese e politiche regionali per i minori fuori famigliaDinamiche del welfare pugliese e politiche regionali per i minori fuori famiglia

Approvato il nuovo Piano Regionale delle Politiche Sociali 2009-2011

La Regione Puglia ha approvato il nuovo Piano Regionale delle Politiche Sociali 2009-2011

La Regione Puglia, nella seduta di Giunta del 13 ottobre 2009, ha approvato il nuovo Piano Regionale delle Politiche Sociali 2009-2011.
L’approvazione del testo definitivo arriva all’esito di una fase di ascolto attivata, nel mese di settembre, dall’Assessorato alla Solidarietà Politiche Sociali, Flussi migratori della Regione Puglia, finalizzata a raccogliere eventuali contributi e proposte integrative delle organizzazioni del terzo settore.
La predisposizione del testo approvato ha visto, dunque, una grande partecipazione da parte di moltissime organizzazioni del terzo Settore, dei Centri Servizi per il Volontariato, oltre che di molte altre istituzioni pubbliche e di tanti ambiti territoriali sociali, nonché del contributo delle ASL e dalla fondamentale collaborazione con l’ANCI.
Il documento di Piano, partendo dalla valutazione delle esperienze del triennio precedente, fissa le direttrici e le linee guida per l’avvio del secondo triennio di programmazione sociale e sociosanitaria regionale.
In considerazione delle risorse finanziarie rese disponibili e dei contenuti innovativi che il Piano presenta, si tratta di un risultato importante per la futura pianificazione sociale del territorio regionale.

Sport e disabilità

Realizzazione di attività sportive a favore di persone diversamente abili

Soggetti ammessi: Soggetti costituiti almeno da 3 anni che abbiano sede legale, amministrativa e operativa nella Regione Puglia e che siano regolarmente iscritti al RUNTS e la cui attività si esercita nell’indicato settore di intervento “Volontariato, Filantropia e Beneficienza”.