L’Associazione TSRM Volontari di Andria ha deciso di continuare a offrire esami diagnostici a domicilio, si tratta di un servizio su base volontaria che è importante mantenere attivo in questo momento difficile e delicato per tutti, soprattutto per i soggetti fragili, anziani e portatori di patologie specifiche, per cui le conseguenze di un contagio potrebbero essere fatali.
Il servizio può essere richiesto
- chiamando dal lunedì al venerdì, dalle 17:00 alle 20:00 il 334 91 18 101;
- muniti di prescrizione medica appropriata e giustificata;
- si fissa un appuntamento;
- alla data e all’ora prestabilita viene eseguito l’esame;
- essendo un servizio di volontariato, non possono essere effettuati e garantiti esami in urgenza.
“Ci siamo dotati di tutte le precauzioni necessarie, seguendo pedissequamente i protocolli di sicurezza. Fra le novità, a parte le protezioni per ciascun tecnico impiegato, c’è un pre-triage telefonico che facciamo ponendo domande precise ai pazienti che chiamano, domande fondamentali per l’individuazione di eventuali casi da contagio del Coronavirus. In questo modo andremo avanti fino a quando durerà l’emergenza.
Crediamo che in una situazione come quella che l’Italia sta vivendo, ciascuno debba chiedersi cosa può fare per essere utile agli altri. Noi ci siamo fatti questa domanda e ci siamo risposti che potevamo essere d’aiuto, ora più che mai, continuando a fare quello che da 10 anni facciamo. Non molliamo e presto ne usciremo”.