Comune di Bari Assessorato al WelfareComune di Bari Assessorato al Welfare

AVVISO PUBBLICO: “ACCORDO DI COLLABORAZIONE PER LA DEFINIZIONE E LA GESTIONE DEI SERVIZI DI MINIMA ACCOGLIENZA O BASSA SOGLIA”

Comune di Bari Assessorato al WelfareIl Comune di Bari ha avviato, da anni, una serie di interventi a sostegno di famiglie e adulti in povertà estrema, sia italiani che stranieri.

Volontà dell’Amministrazione Comunale è protendere a garantire i livelli minimi umanitari di tutela della dignità, della vita e della salute, con l’obiettivo prioritario di contrastare la povertà e di favorire l’inclusione nel tessuto sociale, per tutte le persone socialmente fragili e maggiormente esposte all’emarginazione.

A tal proposito ha emanato l’avviso pubblico denominato: “accordo di collaborazione per la definizione e la gestione dei servizi di minima accoglienza o bassa soglia”.

Sono ammessi a partecipare soggetti privati senza finalità di lucro o soggetti del Terzo Settore, secondo quanto previsto dall’art. l comma V della L. 328/2000 e dall’art. 2 del DPCM 30 marzo 2001, che operano nell’ambito dei servizi alla persona.

Scadenza avviso pubblico: 28.02.2018
L’Amministrazione procederà all’esame delle domande pervenute con modalità a sportello in ordine di acquisizione delle istanze. 

Scarica il Bando e i modelli di domanda

Per info:
Segreteria Assessorato al Welfare
Comune di Bari
Largo Ignazio Chiurlia, 27
70122 – Bari
Tel. 080-5772503-2515
E-mail: segreteriawelfarebari@comune.bari.it

Sport e disabilità

Realizzazione di attività sportive a favore di persone diversamente abili

Soggetti ammessi: Soggetti costituiti almeno da 3 anni che abbiano sede legale, amministrativa e operativa nella Regione Puglia e che siano regolarmente iscritti al RUNTS e la cui attività si esercita nell’indicato settore di intervento “Volontariato, Filantropia e Beneficienza”.