Babelit: Racconti senza frontiere – Edizione 2013 – Fondazione Unipolis

Babelit: Racconti senza frontiere – Edizione 2013 – Fondazione Unipolis

SOGGETTI AMMESSI
Il concorso è aperto a scrittori esordienti ed emergenti fino a 35 anni compiuti e non vincolati da contratti editoriali o iscritti alla Siae.
E' aperto sia a giovani di origine straniera, nati in Italia o all'estero da genitori provenienti da altri Paesi, sia ad aspiranti scrittori di origine italiana.

DESCRIZIONE
Il proponente dovrà inviare:
– un racconto o un testo scritto in forma di lettera, inedito e libero da diritti, non più lungo di 6.000 battute (spazi inclusi);
– una breve scheda di presentazione dell'autore o, nel caso di scritti collettivi, degli autori;
– una scheda anagrafica con le informazioni del singolo partecipante o di un referente (nel caso di scritti collettivi);
– recapito telefonico e indirizzo e-mail, che verrà utilizzato per tutte le comunicazioni circa il concorso;
– il modulo di iscrizione/liberatoria legale compilata dal singolo autore o dal referente del gruppo che si impegna a consegnare copia del regolamento a tutti gli altri autori.
I progetti dovranno essere inviati esclusivamente attraverso la via telematica.
L'obiettivo del concorso è quello di fare emergere attraverso gli scritti l'incontro tra culture e tradizioni letterarie di Paesi diversi, dando spazio al racconto delle identità emergenti nell'attuale società in trasformazione, nella quale si fondono le radici e le tradizioni di provenienza.
Oggetto
Lo scopo del concorso è quello di raccogliere racconti e scritti in forma di lettera che possano unire mondi lontani e di costruirne dei nuovi, all'insegna della multiculturalità e del melting pot, in cui la scrittura getta uno sguardo sul mondo che cambia.
I primi quindici racconti finalisti avranno l'opportunità di essere pubblicati in un e-book edito dalla casa editrice Baskerville. Inoltre, l'autore del miglior scritto tra questi 15 riceverà una borsa di studio per accedere gratuitamente ai corsi 2014 di "Bottega Finzioni" – la scuola di narrazione e sceneggiatura fondata a Bologna da Carlo Lucarelli, Michele Cogo, Giampiero Rigosi e Beatrice Renzi.

TERMINI E MODALITA'
24 aprile
La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere compilata on line attraverso il modulo preposto al sito web.

MAGGIORI INFORMAZIONI
Fondazione Unipolis
Babelit – racconti senza frontiere / c.a. Roberta Franceschinelli
Via Stalingrado 53
40128 Bologna
Fax 051.6437600
Sito web: http://culturability.org/

Iniziative per la pace e per lo sviluppo delle relazioni tra i popoli del Mediterraneo 2024

Nel rispetto delle diverse identità etniche, culturali e religiose

Promozione del dialogo interculturale, della pace, della convivenza pacifica; della non discriminazione, delle pari opportunità, delle politiche di genere; del riconoscimento dei diritti fondamentali di cittadinanza, del rispetto dei diritti umani, della difesa dei diritti delle minoranze; degli scambi culturali e degli strumenti di comunicazione e di informazione

Salvaguardia Parco Naturale Regionale Lama Balice

Avviso pubblico per lo svolgimento delle attività di difesa attiva contro gli incendi, di prevenzione, sorveglianza H24 e primo intervento antincendio

Manifestazione di interesse per l’individuazione di un soggetto partner del Terzo Settore per la coprogettazione dei progetti in favore di adolescenti e giovani, da candidare all’avviso pubblico “DesTEENazione-Desideri in azione”

  • soggetto promotore: Comune di Bari
  • scadenza: 13/05/2024
  • parole chiave: co-progettazione; inclusione sociale; adolescenti; famiglie; comunità; multidisciplinarietà; partecipazione; innovazione sociale; educazione
  • Condividi sui Social:

Individuazione soggetto partner del Terzo settore per la coprogettazione in favore di persone con disabilità, da candidare all’avviso pubblico “Oltre le barriere: Città Accessibile”

  • soggetto promotore: Comune di Bari
  • scadenza: 02/05/2024
  • parole chiave: disabilità; inclusione; co-progettazione; partecipazione; pari opportunità; benessere psico-fisico
  • Condividi sui Social: