Bambini del Mondo: volontari cercasi

L'Associazione "Bambini del Mondo", in previsione della annuale raccolta di fondi natalizia, è alla ricerca di associazioni che intendano collaborare sul territorio di Bari. Lo scopo è quello di continuare a finanziare i progetti che da anni l’organizzazione umanitaria sostiene in Italia e all’estero. In particolare, i bambini della missione di Karungu in Kenia, figli di malati di AIDS, i figli delle carcerate presenti nella Casa di accoglienza di Ambositra – Madagascar ass. “Fenomezantsoa”, Missione di San Marco a Ol Moran – Kenya, casa di accoglienza per orfani di guerra Zllokucan, Klina – Kosovo. Bambini del Mondo sarà presente all’interno di numerose librerie in diverse città Italiane, solitamente all’interno di centri commerciali. Il compito sarà quello di confezionare i libri, in cambio di una libera offerta da parte dei clienti. Il periodo da coprire sarà dal 3 al 24 Dicembre 2011. Gli orari di presenza saranno quelli delle librerie nei quali sarà necessaria la presenza di due/tre volontari.
Bambini del Mondo è disponibile a riconoscere all'associazione che metterà a disposizione il personale una parte dei fondi raccolti, ovvero indicativamente un 15% o 20%, per la realizzazione di un progetto di solidarietà indicato dall'associazione stessa.

MAGGIORI INFORMAZIONI
“Bambini del Mondo” O.N.L.U.S – APS
Via Tirolo 9
30174 Chirignago – Venezia
tel/fax: 041 913603
info@bambinidelmondo.org

Sport e disabilità

Realizzazione di attività sportive a favore di persone diversamente abili

Soggetti ammessi: Soggetti costituiti almeno da 3 anni che abbiano sede legale, amministrativa e operativa nella Regione Puglia e che siano regolarmente iscritti al RUNTS e la cui attività si esercita nell’indicato settore di intervento “Volontariato, Filantropia e Beneficienza”.