Il Banco Alimentare a La Fabbrica del Sorriso 2011

Il Banco Alimentare a La Fabbrica del Sorriso 2011

La Fondazione Banco Alimentare Onlus è stata selezionata come una delle quattro Organizzazioni che parteciperanno a La Fabbrica del Sorriso 2011, l’evento televisivo di solidarietà promosso da Mediafriends.
Il tema dell’edizione 2011 è "Il diritto all’alimentazione e alla nutrizione dei bambini in Italia e nel mondo".

L’evento televisivo si svolgerà dal 20 al 27 marzo su tutte le reti Mediaset. Contestualmente verrà lanciata la campagna di raccolta fondi, tramite SMS Solidale, a favore delle quattro Organizzazioni selezionate, che verranno presentate al pubblico, durante la settimana, attraverso servizi televisivi.

La Fondazione Banco Alimentare Onlus utilizzerà i fondi raccolti principalmente per ampliare il proprio parco automezzi affinché il recupero e la redistribuzione delle derrate alimentari diventi sempre più capillare ed efficace.

In particolare, la Fondazione sarà ospite della trasmissione Le Iene, in onda martedì 22 marzo, in prima serata, su Italia1 e avrà come testimonial d’eccezione il popolare Giulio Golia.

Il servizio televisivo ha l’obiettivo di mostrare come opera quotidianamente il Banco Alimentare, trasformando le eccedenze alimentari in preziosa risorsa per chi ne ha bisogno.

 

Sport e disabilità

Realizzazione di attività sportive a favore di persone diversamente abili

Soggetti ammessi: Soggetti costituiti almeno da 3 anni che abbiano sede legale, amministrativa e operativa nella Regione Puglia e che siano regolarmente iscritti al RUNTS e la cui attività si esercita nell’indicato settore di intervento “Volontariato, Filantropia e Beneficienza”.