iconicon

Bando “Passioni in azione” – Banco di Napoli e Banca Prossima

Bando "Passioni in azione" – Banco di Napoli e Banca Prossima

DESCRIZIONE
Il Gruppo Intesa Sanpaolo intende promuovere l’integrazione con il territorio ed il suo sviluppo anche attraverso il sostegno alle organizzazioni del Terzo Settore, valorizzando le potenzialità ed i talenti delle persone del Gruppo.
Banco di Napoli e Banca Prossima danno vita, in Puglia, a un’iniziativa che avvicina in modo nuovo il Gruppo Intesa Sanpaolo alla comunità: il ricavato di due spettacoli realizzati gratuitamente dai dipendenti  del Gruppo consente l’assegnazione di contributi a due progetti non profit, selezionati con questo bando.
I progetti devono avere finalità socialmente rilevanti ed essere sviluppati negli ambiti di attività tipici del terzo settore – indicati nel Modulo di Presentazione, lett. A) punto 7 – quali, ad esempio: Assistenza sociale, sanitaria, socio-sanitaria ; Ricerca Scientifica e Innovazione Tecnologica; Valorizzazione del patrimonio culturale e/o ambientale.
Saranno favorevolmente considerati i progetti che promuovano servizi sociali innovativi, ovvero modalità innovative di prestazione di servizi già consolidati, secondo una prospettiva di modernizzazione e di efficienza.

SOGGETTI AMMESSI
Sono gli enti senza scopo di lucro che perseguono una mission socialmente rilevante senza realizzare profitti: gli utili sono reinvestiti nelle attività istituzionali.
Devono essere legalmente costituiti ed avere sede legale nella regione; le varie forme giuridiche che possono assumere sono indicate nel Modulo di Presentazione, lett. A) punto 2.

I SOGGETTI ESCLUSI
Sono invece esclusi dal Bando: le persone fisiche, le istituzioni senza personalità giuridica; gli enti con fini di lucro e le imprese di qualsiasi natura, ad eccezione delle imprese sociali e delle cooperative sociali.


TERMINI E MODALITA'
Il Modulo di Presentazione allegato e i documenti richiesti dovranno essere inviati entro il 15 marzo 2012 a Banca Prossima – Punto Commerciale di Bari – presso Banco di Napoli, via Abate Gimma 101  tramite Raccomandata .

MAGGIORI INFORMAZIONI
BANCA PROSSIMA
per le IMPRESE SOCIALI e le COMUNITA'
Gruppo Intesa Sanpaolo
Via Abate Gimma, 101 – Bari
tel. 080/5788926

SCARICA I DOCUMENTI
icon Banca Prossima_Bando
icon Banca Prossima_informativa
icon Banca Prossima_Modulo iscrizione
 

 

 

<

 

 

 

 

 

 

Iniziative per la pace e per lo sviluppo delle relazioni tra i popoli del Mediterraneo 2024

Nel rispetto delle diverse identità etniche, culturali e religiose

Promozione del dialogo interculturale, della pace, della convivenza pacifica; della non discriminazione, delle pari opportunità, delle politiche di genere; del riconoscimento dei diritti fondamentali di cittadinanza, del rispetto dei diritti umani, della difesa dei diritti delle minoranze; degli scambi culturali e degli strumenti di comunicazione e di informazione

Salvaguardia Parco Naturale Regionale Lama Balice

Avviso pubblico per lo svolgimento delle attività di difesa attiva contro gli incendi, di prevenzione, sorveglianza H24 e primo intervento antincendio

NORA- Network of Organization for Rights and Autonomy against gender-based violence

prevenzione primaria e contrasto agli stereotipi e alle disuguaglianze di genere;

sostegno a donne che subiscono violenza di genere, con particolare riguardo a forme di violenza meno considerate o emergenti (es. mutilazioni genitali femminili, violenza digitale, donne in fuga da conflitti armati);

supporto all’empowerment socioeconomico di donne in fuoriuscita da percorsi di violenza.

Manifestazione di interesse per l’individuazione di un soggetto partner del Terzo Settore per la coprogettazione dei progetti in favore di adolescenti e giovani, da candidare all’avviso pubblico “DesTEENazione-Desideri in azione”

  • soggetto promotore: Comune di Bari
  • scadenza: 13/05/2024
  • parole chiave: co-progettazione; inclusione sociale; adolescenti; famiglie; comunità; multidisciplinarietà; partecipazione; innovazione sociale; educazione
  • Condividi sui Social:

Individuazione soggetto partner del Terzo settore per la coprogettazione in favore di persone con disabilità, da candidare all’avviso pubblico “Oltre le barriere: Città Accessibile”

  • soggetto promotore: Comune di Bari
  • scadenza: 02/05/2024
  • parole chiave: disabilità; inclusione; co-progettazione; partecipazione; pari opportunità; benessere psico-fisico
  • Condividi sui Social: