Bat Provincia Eternit free

Bat, Provincia Eternit free

La Provincia di Barletta – Andria – Trani, Legambiente ed AzzeroCO2 hanno firmato un Protocolo d’intesa per avviare il progetto “Bat, Provincia Eternit free”, per eliminare l’amianto ancora presente sul territorio, beneficiando degli incentivi speciali introdotti dallo Stato, e sostituire i pericolosi tetti in eternit con impianti fotovoltaici.

Le aziende del territorio saranno informate sulla possibilità di utilizzare gli incentivi nazionali e locali per interventi di sostituzione dell’eternit presente sulle coperture dei capannoni destinati ad attività agricole ed industriali con impianti fotovoltaici.

Legambiente ed AzzeroCO2, con l’aiuto della Provincia di Barletta – Andria – Trani e delle associazioni di categoria, individueranno le aziende da coinvolgere nel progetto che potranno scegliere di finanziarsi da sole o di essere supportate dal credito bancario. Le aziende del territorio della Provincia, infatti, potranno ricevere un supporto qualificato per investire risorse proprie nella realizzazione di un impianto fotovoltaico oppure beneficiare gratuitamente della bonifica del proprio capannone, cedendo il diritto di superficie della copertura ad AzzeroCO2.

Sport e disabilità

Realizzazione di attività sportive a favore di persone diversamente abili

Soggetti ammessi: Soggetti costituiti almeno da 3 anni che abbiano sede legale, amministrativa e operativa nella Regione Puglia e che siano regolarmente iscritti al RUNTS e la cui attività si esercita nell’indicato settore di intervento “Volontariato, Filantropia e Beneficienza”.