Biciclettata per la famiglia

Domenica 11 maggio 2008, alle ore 08:00, il Comitato Progetto Uomo di Bisceglie, con la Scuola Primaria V. Caputi, l’Azione Cattolica della Parrocchia Concattedrale e della Parrocchia S. Caterina e l’Associazione T.E.C.L.A.S., organizza la "Biciclettata per la famiglia", passeggiata con finalità educative e di solidarietà con visita guidata al Casale di Zappino.

È possibile iscriversi presso il Centro socio-culturale "Progetto Uomo", in via San Pio X n°5 entro giovedì 08 maggio 2008.

L’iniziativa rientra nel Progetto “La Strada” presentato dalla Scuola Primaria “V. Caputi” ed è finalizzato a sostenere il ”Centro di aiuto a gestanti e mamme in difficoltà” realizzato dal Comitato Progetto Uomo per offrire un aiuto concreto a quelle donne della città che si trovano in precarie condizioni economiche.

La manifestazione che negli anni passati ha riscontrato una notevole partecipazione di famiglie e gruppi assumendo ormai una valenza cittadina, si pone come evento culturale per la conoscenza del territorio. Quest’anno la passeggiata raggiungerà la Chiesa di Zappino dove si potrà effettuare una visita guidata del sito. L’iniziativa vuole mettere insieme le istituzioni (Scuola, Parrocchie, Associazioni) che affiancano la famiglia nello svolgimento dei suoi compiti educativi e nel contempo sollecitare sia le giovani generazioni che gli adulti all’utilizzo della bicicletta come veicolo ecologico da utilizzare per gli spostamenti e le passeggiate.

MAGGIORI INFORMAZIONI
scarica comunicato stampa