Borse Lavoro per l’inserimento lavorativo

L’Ambito Sociale Bari 10, in collaborazione con C.S.M.- Ser-T di Modugno e Consorzio I Care – EPASSS – Coop. Soc. Nuovi Sentieri, nei limiti della disponibilità economica, intende sostenere progetti di inclusione volti all’integrazione lavorativa stabile di persone in situazione di svantaggio. A tal fine è previsto un contributo di € 500.00 mensili, per 6 mesi.

L’importo minimo da corrispondere a ciascun lavoratore da parte del datore di lavoro è pari al corrispettivo del contributo/borsa lavoro erogato al netto della copertura INAIL e RCA.

Le imprese/datori di lavoro aderenti al programma di inserimento lavorativo saranno inserite nel piano di comunicazione sociale del Comune di Modugno al fine di promuovere l’immagine, dal punto di vista etico e sociale, verso terzi.

OBIETTIVI
  • Il Bando è finalizzato alla formulazione di un elenco di aziende-imprese disponibili ad attuare, in maniera partecipata, percorsi di inclusione lavorativa finalizzati all’inserimento nei cicli produttivi.
MODALITÀ
  • Le imprese/datori di lavoro possono manifestare interesse producendo espressa istanza di inclusione nell’istituendo elenco. Le istanze di iscrizione all’elenco delle aziende che si dichiarano disponibili a partecipare alla realizzazione di percorsi di inclusione, redatte su apposito modulo, dovranno essere presentate al protocollo del Comune di Modugno a mezzo raccomandata con a.r. o consegna a mano previo rilascio di ricevuta. Esaminati i requisiti richiesti, sarà stilato, esclusivamente in ordine temporale di presentazione delle istanze, l’elenco delle imprese/datori di lavoro aderenti all’iniziativa.
SOGGETTI AMMESSI
  • Possono manifestare interesse imprese individuali o lavoratori autonomi, liberi professionisti regolarmente iscritti presso uno dei collegi o ordini professionali riconosciuti, studi associati, società di persone, società di capitali, società cooperative, consorzi fra imprese, società consortili, fondazioni, enti di patronato.

MAGGIORI INFORMAZIONI

Iniziative per la pace e per lo sviluppo delle relazioni tra i popoli del Mediterraneo 2024

Nel rispetto delle diverse identità etniche, culturali e religiose

Promozione del dialogo interculturale, della pace, della convivenza pacifica; della non discriminazione, delle pari opportunità, delle politiche di genere; del riconoscimento dei diritti fondamentali di cittadinanza, del rispetto dei diritti umani, della difesa dei diritti delle minoranze; degli scambi culturali e degli strumenti di comunicazione e di informazione

Salvaguardia Parco Naturale Regionale Lama Balice

Avviso pubblico per lo svolgimento delle attività di difesa attiva contro gli incendi, di prevenzione, sorveglianza H24 e primo intervento antincendio

NORA- Network of Organization for Rights and Autonomy against gender-based violence

prevenzione primaria e contrasto agli stereotipi e alle disuguaglianze di genere;

sostegno a donne che subiscono violenza di genere, con particolare riguardo a forme di violenza meno considerate o emergenti (es. mutilazioni genitali femminili, violenza digitale, donne in fuga da conflitti armati);

supporto all’empowerment socioeconomico di donne in fuoriuscita da percorsi di violenza.

Manifestazione di interesse per l’individuazione di un soggetto partner del Terzo Settore per la coprogettazione dei progetti in favore di adolescenti e giovani, da candidare all’avviso pubblico “DesTEENazione-Desideri in azione”

  • soggetto promotore: Comune di Bari
  • scadenza: 13/05/2024
  • parole chiave: co-progettazione; inclusione sociale; adolescenti; famiglie; comunità; multidisciplinarietà; partecipazione; innovazione sociale; educazione
  • Condividi sui Social:

Individuazione soggetto partner del Terzo settore per la coprogettazione in favore di persone con disabilità, da candidare all’avviso pubblico “Oltre le barriere: Città Accessibile”

  • soggetto promotore: Comune di Bari
  • scadenza: 02/05/2024
  • parole chiave: disabilità; inclusione; co-progettazione; partecipazione; pari opportunità; benessere psico-fisico
  • Condividi sui Social: