Campi estivi Associazione Bambini in RomaniaCampi estivi Associazione Bambini in Romania

Campi estivi Associazione Bambini in Romania

Campi estivi Associazione Bambini in Romania

Come ogni anno l’Associazione Bambini in Romania ricerca volontari per le sue missioni finalizzate ad aiutare i bambini abbandonati negli istituti in Romania. Il termine ultimo per le iscrizioni è il 23 marzo 2009. Seguiranno le selezioni preliminari ed un percorso di formazione obbligatoria della durata di tre incontri, durante il quale i volontari verranno preparati alla realtà che andranno ad affrontare.

L’associazione organizza gruppi di volontari con età minima di 16 anni che desiderano mettere a disposizione parte delle loro vacanze per animare le giornate dei bambini romeni ospiti negli istituti e nelle comunità gestite dall’associazione.

Le missioni sono suddivise in quattro turni della durata di 15 giorni ciascuno, a partire da metà giugno sino a metà agosto. Ogni volontario sarà inserito all’interno di un gruppo guidato da un referente.

Gli interessati, a partecipare alla missione estiva o anche solo a ricevere maggiori informazioni possono prendere parte agli incontri informativi previsti giovedì 12 marzo 2009 ore 21:00 o sabato 14 marzo 2009 ore 14:00, presso la sede di Idea Solidale in corso Novara n° 64 a Torino.

MAGGIORI INFORMAZIONI
Associazione Bambini in Romania
via Cavalcabò n° 10
20146 Milano
www.bambiniinromania.it
volontari@bambiniinromania.it

Sport e disabilità

Realizzazione di attività sportive a favore di persone diversamente abili

Soggetti ammessi: Soggetti costituiti almeno da 3 anni che abbiano sede legale, amministrativa e operativa nella Regione Puglia e che siano regolarmente iscritti al RUNTS e la cui attività si esercita nell’indicato settore di intervento “Volontariato, Filantropia e Beneficienza”.