Campionato Regionale di nuoto atleti disabiliCampionato Regionale di nuoto atleti disabili

Campionato Regionale di nuoto atleti disabili

Campionato Regionale di nuoto atleti disabili

Domenica 14 marzo 2010, dalle 08:30 alle 17:30, si tiene l’edizione 2009/2010 del Campionato Regionale di nuoto CIP e FISDIR, riservato ad atleti con disabilità intellettiva, fisica e sensoriale, presso la piscina comunale di Bitonto, in via del Petto, nei pressi dello Stadio degli Ulivi.

Al campionato aderiscono oltre 20 società provenienti da tutta la regione per un totale di circa 150 partecipanti tra atleti, tecnici e accompagnatori. In programma competizioni di stile libero, rana, dorso e farfalla su diverse distanze. Chiudono la manifestazione gare di staffetta, libera e mista.
L’organizzazione delle gare è stata affidata all’Associazione Polisportiva Disabili Elos di Bitonto per conto del Comitato Italiano Paralimpico – Regione Puglia e la Federazione Italiana Sportiva Disabilità Intellettivo e Relazionale – delegazione Puglia.

Un’occasione preziosa per avvicinare tutti i cittadini ai temi della disabilità, promuovendo un clima di maggiore attenzione e sensibilità nei confronti dei disabili.

Con il sostegno della Libera Università Mediterranea (LUM) “Jean Monnet” di Casamassima.
Con i patrocini di: Comune di Bitonto, Regione Puglia, Provincia di Bari, Coni.
In collaborazione con Centro di Servizio al Volontariato San Nicola, Croce Rossa Italiana (delegazione di Bitonto) e il Gruppo Scout Agesci Bitonto 2.

SCARICA DOCUMENTI ALLEGATI

MAGGIORI INFORMAZIONI

  • Associazione Polisportiva Disabili Elos di Bitonto
    piazzale Prof. Giuseppe Tempesta n° 3 – 70032 Bitonto (BA)
    polisportivaelos@libero.it

Sport e disabilità

Realizzazione di attività sportive a favore di persone diversamente abili

Soggetti ammessi: Soggetti costituiti almeno da 3 anni che abbiano sede legale, amministrativa e operativa nella Regione Puglia e che siano regolarmente iscritti al RUNTS e la cui attività si esercita nell’indicato settore di intervento “Volontariato, Filantropia e Beneficienza”.