Il Settore Pastorale Giovani Barletta dell’Arcidiocesi Trani-Barletta-Bisceglie e Nazareth organizza il progetto "Insieme verso…", percorsi di partecipazione dei giovani e delle famiglie.
La prima tappa è "Il cantiere delle idee", per meglio definire il progetto, per dare la possibilità ai protagonisti di dire la loro e di progettare future azioni verso una missione della Chiesa e della società più consapevole.
Sabato 2 aprile, alle ore 18:00, si svolge la seconda giornata de "Il cantiere delle idee" intitolata "Il cantiere delle famiglie. La famiglia protagonista responsabile", presso la Sala della Comunità Sant’Antonio a Barletta.
L’iniziativa nasce dall’esigenza di partire da un comune impegno che prenda le mosse dall’ascolto e dal dialogo tra le diverse realtà del territorio barlettano.
Attraverso l’esperienza diretta di gruppi e associazioni si organizzano iniziative vicine alle attese e ai bisogni dei giovani e delle famiglie, non semplici “soggetti” a cui destinare attività ma “protagonisti” a pieno titolo delle stesse.
All’iniziativa hanno dato la loro adesione una ventina di associazioni, il clero, i rappresentanti delle associazioni giovanili parrocchiali e il mondo della scuola, tramite gli insegnanti di religione.