Capo free – Ghetto Off

Sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 93 del 15 luglio 2014 è stata pubblicata la Deliberazione della Giunta Regionale n. 1181 del 18 giugno 2014 relativa al Piano di azione sperimentale "Capo free‐Ghetto off" e le disposizioni per la gestione dei servizi e della tutela dei centri per l’accoglienza abitativa.
La Regione Puglia, allo scopo di raccogliere l’adesione e la partecipazione delle associazioni di  volontariato e di promozione sociale, ha ritenuto opportuno adottare un apposito schema di avviso di manifestazione d’interesse per la adesione al piano “Capo Free ‐ Ghetto Of” per la gestione dell’accoglienza e dei servizi alla persona presso spazi attrezzati appositamente allestiti e di affidare alla protezione civile regionale la selezione delle associazioni di volontari con comprovata esperienza.
Lo schema prevede l’accettazione – da parte della Regione Puglia – per il periodo dal 1 luglio al 30 settembre la collaborazione volontaria delle associazioni. È previsto un rimborso di € 50 a turno (8 ore) per volontario che svolga attività per la gestione dell’accoglienza  e dei servizi alla persona.

MAGGIORI INFORMAZIONI
www.regione.puglia.it

Sport e disabilità

Realizzazione di attività sportive a favore di persone diversamente abili

Soggetti ammessi: Soggetti costituiti almeno da 3 anni che abbiano sede legale, amministrativa e operativa nella Regione Puglia e che siano regolarmente iscritti al RUNTS e la cui attività si esercita nell’indicato settore di intervento “Volontariato, Filantropia e Beneficienza”.