Cena al buio con l’A.Vo.Fa.C.

Martedì 11 ottobre, alle ore 20.30, presso il Ristorante “La Campagnola”, di Bitritto (Via N. Fumarola 4), si terrà una nuova edizione della "Cena al buio". L’iniziativa, promossa dal Centro di Servizio al Volontariato “San Nicola” di Bari con il Bando Progetti Promozione del volontariato 2011, è organizzata dall’A.Vo.Fa.C. (Associazione volontari Famiglie pro Ciechi) Bari nell'ambito del progetto “La religione del cuore”, che intende favorire e incrementare il volontariato. L'appuntamento del 11 ottobre 2011 è una provocazione e allo stesso tempo una grande occasione di integrazione tra disabili e "normodotati". Una cena al buio, già molto diffusa nel nord Italia e in Europa, per assottigliare sempre più le differenze, le distinzioni e i luoghi comuni che troppo spesso finiscono con l’essere un handicap sociale. Nella sala completamente oscurata di un ristorante, i partecipanti, tutti normodotati tra cui diverse autorità in rappresentanza delle diverse istituzioni, saranno serviti fin dall’accoglienza in sala da camerieri non vedenti, i giovani della sezione provinciale dell'U.I.C.I. Un modo per capovolgere le parti. I partecipanti saranno “costretti” a rinunciare alla vista e ad affidarsi agli altri sensi per far proprie quelle che sono le esigenze di quanti quotidianamente sono in una situazione di “oscurità”.
Visto l'esiguo numero dei posti a disposizione, le prenotazioni vanno effettuate fino ad esaurimento presso la sede A.VO.FA.C. di Bari ai seguenti numeri: 0805429082 – 0805429058.
 
MAGGIORI INFORMAZIONI
A.VO.FA.C. Bari
Tel. e fax  0805429082 – 0805429058
uicbari@comitatoparalimpico.it

Sport e disabilità

Realizzazione di attività sportive a favore di persone diversamente abili

Soggetti ammessi: Soggetti costituiti almeno da 3 anni che abbiano sede legale, amministrativa e operativa nella Regione Puglia e che siano regolarmente iscritti al RUNTS e la cui attività si esercita nell’indicato settore di intervento “Volontariato, Filantropia e Beneficienza”.