Centro culturale di Bari: Incontro con Padre Pierbattista Pizzaballa

Martedì 28 aprile 2015 alle ore 18.00, nell’Aula II del Palazzo Ateneo (Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”, Piazza Umberto I, 2° Piano) si terrà l’incontro "Uno sguardo redento. Testimoni di speranza in scenari di guerra" organizzato dal Centro culturale di Bari e promosso dal Csv "San Nicola".
Interviene: Padre Pierbattista Pizzaballa, custode di Terra Santa.
Nell’ambito del progetto Cent’anni dalla Grande Guerra, il Centro Culturale di Bari propone un incontro con Padre Pierbattista Pizzaballa, Custode di Terra Santa da più di nove anni, una tra le più significative autorità religiose nel mondo cristiano a Gerusalemme e nell’area mediorientale.
Presente non solo in Palestina, ma anche in Siria, Egitto, Cipro e Giordania, la Custodia gestisce chiese, parrocchie, scuole, opere e santuari in alcuni fra i posti più complessi e sofferenti dell’orizzonte storico contemporaneo. Padre Pizzaballa è dunque un testimone diretto della drammatica situazione di crisi che attraversa la popolazione di quei luoghi, in cui è sempre più messa a repentaglio una vera libertà religiosa, come attestano la persecuzione e le uccisioni di molti cristiani per la loro fede. Di fronte a queste sfide, solo uno “sguardo redento”, come lui stesso l’ha chiamato, può essere un punto di speranza a cui guardare.
Ingresso libero.
 
MAGGIORI INFORMAZIONI
cell. 339.5468740
Pagina Facebook

Sport e disabilità

Realizzazione di attività sportive a favore di persone diversamente abili

Soggetti ammessi: Soggetti costituiti almeno da 3 anni che abbiano sede legale, amministrativa e operativa nella Regione Puglia e che siano regolarmente iscritti al RUNTS e la cui attività si esercita nell’indicato settore di intervento “Volontariato, Filantropia e Beneficienza”.