Concorso per cortometraggi “L’Arte della sicurezza – Fotografia”

L'Associazione aMichi di Michele Visaggi ONLUS bandisce la I Edizione del Concorso fotografico “L’Arte della Sicurezza – Fotografia” Intitolandolo a Michele Visaggi

DESCRIZIONE
Obiettivo del concorso è di raccontare, attraverso scatti fotografici, il punto di vista degli autori rispetto alla tematica della sicurezza stradale, privilegiando un approccio innovativo e creativo, differente dallo stile caratteristico della pubblicità progresso quale abbiamo imparato a conoscere fino ad oggi. Il tema specifico del presente bando è la strada, con una particolare suggestione. La Giuria, formata da esperti del settore e da un membro del Comitato Artistico dell’associazione, assegnerà i seguenti premi:
– al primo classificato, premio “Michele Visaggi al Primo classificato L’Arte della Sicurezza – Fotografia 2012” pari a € 200 e consegna di targa commemorativa
– al secondo classificato, premio “Secondo classificato L’Arte della Sicurezza – Fotografia 2012” pari a € 100 e consegna di targa commemorativa
– premio “Menzione Speciale L’Arte della Sicurezza – Fotografia 2012” pari a consegna di targa commemorativa.
Le tre foto vincitrici saranno inoltre utilizzate da parte dell’associazione all’interno della campagna di sensibilizzazione sul tema della sicurezza stradale per l’anno 2012, accreditando in ogni occasione la proprietà intellettuale delle stesse agli autori.

SOGGETTI AMMESSI
Il concorso è aperto a tutti i cittadini della Regione Puglia, senza limiti di età, e la partecipazione è gratuita.

TERMINI E MODALITA'
I partecipanti dovranno inviare al massimo uno scatto fotografico.
Il materiale dovrà pervenire entro e non oltre le ore 19.00 del giorno 30 Aprile 2012 a mezzo posta o corriere alla Segreteria del Concorso:
c.a.: Sig.ra Ruggieri Maria
Addetta alla ricezione per “aMichi di Michele Visaggi ONLUS”
Via Stradella Barone, 10 – 70100 Bari
Tel. 333 7398596 / 329 1423537

MAGGIORI INFORMAZIONI
Sig.ra Ruggieri Maria
“aMichi di Michele Visaggi ONLUS”
Tel. 333 7398596 / 329 1423537
arte@amichivisaggi.it
http://www.amichivisaggi.it/2012/02/28/concorsi-amichi-per-fotografi-e-videomakers/

Avviso n° 2/2024 – Progetti di Rilevanza Nazionale – Ministero Lavoro e Politiche Sociali

Fondi destinati agli enti del Terzo settore per iniziative e progetti di rilevanza nazionale da realizzarsi in almeno 10 Regioni

Azioni di contrasto alla grave marginalità adulta, nell’ambito dell’assistenza socio-sanitaria e farmacologica

Avviso pubblico finalizzato all'individuazione di un soggetto del Terzo Settore disponibile alla co-progettazione

Realizzazione di interventi progettuali che integrino l’offerta dei servizi dell’area della povertà rivolti ad adulti e/o a nuclei familiari in condizione di povertà e/o marginalità estrema.

Sport è salute

Diffondere e promuovere l’importanza della prevenzione primaria e secondaria nel campo della salute; sensibilizzare l’opinione pubblica alla cultura della salute e alla conoscenza delle patologie derivanti da comportamenti dannosi per la salute.

Organizziamo la speranza. Iniziativa per il cambiamento nelle aree socio-educative strategiche

Maggiori opportunità e benessere per bambini e adolescenti, con il coinvolgimento delle comunità educanti

I progetti sostenuti saranno l’esito di un innovativo percorso di progettazione, condiviso da un’ampia alleanza educativa tra pubblico e privato sociale.

Ecosistemi culturali al Sud Italia

Valorizzazione di immobili pubblici con un rilevante significato storico, artistico e sociale per il territorio

Sviluppo di attività sociali, culturali, artistiche e/o naturalistiche in chiave moderna e contemporanea, in grado di sensibilizzare e coinvolgere la comunità e generare nuova attrattività nel territorio.
Le Proposte dovranno contemplare programmi economicamente sostenibili legati alla valorizzazione del patrimonio culturale materiale e immateriale, favorendo anche l’inserimento socio-lavorativo di persone in condizione di fragilità.

Centri per Uomini autori di violenza domestica e di Genere – CUAV

Rafforzare le azioni di prevenzione e contrasto alla violenza di genere

Consolidamento e potenziamento della rete regionale dei Centri per uomini autori di violenza domestica e di genere operanti nel territorio pugliese

Evado a lavorare

Reinserimento sociale e lavorativo di persone in esecuzione penale

Dare piena attuazione alla funzione rieducativa della pena e ridurre i tassi di recidiva nel lungo periodo. I progetti finanziati adotteranno un approccio integrato e orientato a dare una reale ed effettiva ‘seconda possibilità’ ai detenuti con pena definitiva residua non superiore ai quattro anni intra o extra moenia, con particolare attenzione alle situazioni di maggiore fragilità.