Conversano, tra terre, torri, giardini e ciliegeti in fioreConversano, tra terre, torri, giardini e ciliegeti in fiore

Conversano tra terre torri giardini e ciliegeti in fiore

Conversano, tra terre, torri, giardini e ciliegeti in fiore

Domenica 18 aprile 2010, l’Associazione Culturale “I Collegia”, in collaborazione con gli Assessorati alle Politiche Culturali e al Turismo, alle Politiche Ambientali e alle Attività Produttive del Comune di Conversano, organizza l’evento "Conversano, tra terre, torri, giardini e ciliegeti in fiore".

La manifestazione, tesa alla promozione e alla valorizzazione del territorio e dei suoi prodotti enogastronomici, è articolata in percorsi ecoturistici che coinvolgono siti archeologici, chiese rurali, masserie, laghi, torri e palmenti, nel perimetro dell’”Area Protetta”. I percorsi sono differenziati in cinque diversi itinerari: pedonali, in bicicletta, in mountain-bike, a cavallo e in carrozza.

Ambientazioni rievocative e figuranti, disposti a cornice ludica e di intrattenimento, ma anche a verifica di nuovi processi di apprendimento, sono presentati al pubblico di visitatori, con la semplicissima pretesa di lasciare nella memoria una traccia visibile di storia.

SCARICA DOCUMENTI ALLEGATI

MAGGIORI INFORMAZIONI

Sport e disabilità

Realizzazione di attività sportive a favore di persone diversamente abili

Soggetti ammessi: Soggetti costituiti almeno da 3 anni che abbiano sede legale, amministrativa e operativa nella Regione Puglia e che siano regolarmente iscritti al RUNTS e la cui attività si esercita nell’indicato settore di intervento “Volontariato, Filantropia e Beneficienza”.