Corso di empowerment personale

L’Associazione di Volontariato “Fiori di Vernal” Onlus, organizza a Bari il corso ”Empowerment personale, di gruppo e sociale”, promosso dal CSV "San Nicola", che si svolgerà dal 06 al 15 settembre. Al corso, che si svolgerà presso l’aula di formazione del CSVSN (via Vitantonio Di Cagno 30), parteciperanno gratuitamente 25 frequentatori su base volontaria, tra i quali 22 associati e 3 aspiranti volontari.
La docente del corso, Dott.sa Nunzia Tarantini – psicoterapeuta -, terrà lezioni di gruppo affrontando i vari percorsi della leadership, le strategie comunicazionali e relazionali tra genitori e figli, somministrando test e curando laboratori concernente il disegno e la grafia infantile.

PROGRAMMA
Martedì 6 settembre (16:00/19:00): Gratuità: modelli organizzativi
Giovedì 8 settembre (10:00/13:00): Gruppo e dinamica. Esercitazione sui bug mentali.
Giovedì 8 settembre (16:00/19:00): I vari percorsi della leadership.
Mercoledì 14 settembre (10:00/13:00): Strategie comunicazionali e relazionali genitore-figlio.
Mercoledì 14 settembre (16:00/19:00): Psicodinamica familiare normale e patologica.
Giovedì 15 settembre (10:00/13:00): Saper capire e gestire il disagio di sé stessi e degli altri.
Giovedì 15 settembre (16:00/19:00): Il gruppo familiare e sociale come cura dell'individuo.

I lavori del corso di formazione potranno essere seguiti in videoconferenza, collegati negli orari suddetti con il computer della docente; a tal fine, entro il giorno 5 settembre, sul sito www.fioridivernal.org saranno indicate le modalità di collegamento via internet. Il materiale didattico prodotto dalla docente sarà disponibile sul sito associativo, a beneficio di tutta la cittadinanza.

Sport e disabilità

Realizzazione di attività sportive a favore di persone diversamente abili

Soggetti ammessi: Soggetti costituiti almeno da 3 anni che abbiano sede legale, amministrativa e operativa nella Regione Puglia e che siano regolarmente iscritti al RUNTS e la cui attività si esercita nell’indicato settore di intervento “Volontariato, Filantropia e Beneficienza”.