Corso ristorazione

Unisco organizza il nuovo corso di Obbligo Formativo “Operatore della ristorazione – servizi di sala e bar (esperto in enogastronomia pugliese)” (Avviso Pubblico OF/2011 "Offerta Formativa di Istruzione e Formazione Professionale" approvato con D.D. n.1155 del 02/07/2012; Progetto approvato ed ammesso a finanziamento con Determinazione del Dirigente Servizio Formazione Professionale della Regione Puglia n. 1805  del 20 novembre 2012, pubblicata sul BURP n.168 del 22/11/2012).
Il corso, della durata triennale, si rivolge a 18 giovani in possesso dei seguenti requisiti:
-età inferiore ai 18 anni
-diploma di scuola media inferiore
-domiciliati e/o residenti in Puglia.
 
Il corso, con frequenza giornaliera, avrà una durata complessiva di 3200 ore di cui 600 di stage. Sono previste, inoltre, varie attività extradidattiche ed azioni di orientamento. La frequenza è obbligatoria e le attività formative si svolgeranno presso la sede formativa dell’Associazione UNISCO. Ciascun allievo riceverà un’indennità per ogni ora di presenza effettiva pari a €0,50, il rimborso delle spese di viaggio con mezzo pubblico ed il materiale didattico e di cancelleria.
Iscrizioni entro il 15/01/2013

MAGGIORI INFORMAZIONI
http://www.unisco.it/

Sport e disabilità

Realizzazione di attività sportive a favore di persone diversamente abili

Soggetti ammessi: Soggetti costituiti almeno da 3 anni che abbiano sede legale, amministrativa e operativa nella Regione Puglia e che siano regolarmente iscritti al RUNTS e la cui attività si esercita nell’indicato settore di intervento “Volontariato, Filantropia e Beneficienza”.