Corso sulla relazione d’aiuto

"Relazione d'aiuto e ascolto per l'inclusione sociale" sarà il tema di un percorso integrato di formazione alla relazione d’aiuto per il sostegno solidale all’età senile, promosso dal CSVSN e organizzato dall’Anteas Trani, in partenariato con il  Comune di Trani, Associazione “Promozione Sociale e Solidarietà” Onlus e Istituto di Istruzione Secondaria Superiore “G. Bovio” Trani.
Il percorso formativo gratuito rivolto a 25 destinari si svolgerà a Trani  per un totale di 27 ore in orario pomeridiano dal 15 settembre al 10 ottobre presso l’Istituto Professionale “G.Bovio” attiguo alla Villa Comunale di Trani.
Il corso formativo è rivolto ai volontari delle associazioni coinvolte nel progetto e a tutti coloro interessati ad intraprendere attività di volontariato in ambito sociale, con particolare riferimento ai percorsi di sostegno e inclusione sociale delle persone anziane. La formazione specialistica  si svilupperà sui temi della comunicazione efficace, della relazione d’aiuto e della consapevolezza emotiva.

MAGGIORI INFORMAZIONI
tel. 0883 583750
anteastrani@gmail.com

Sport e disabilità

Realizzazione di attività sportive a favore di persone diversamente abili

Soggetti ammessi: Soggetti costituiti almeno da 3 anni che abbiano sede legale, amministrativa e operativa nella Regione Puglia e che siano regolarmente iscritti al RUNTS e la cui attività si esercita nell’indicato settore di intervento “Volontariato, Filantropia e Beneficienza”.