sicurezzasicurezza

Corso sulla sicurezza delle case abitate da anziani

Inizierà lunedì 4 aprile, alle ore 16.00 in Via Barisano da Trani 28, il corso di formazione sulla sicurezza delle case abitate da anziani ideato dall’Auser Trani e vincitore dell’annualità 2016 del Bando di Formazione del CSV San Nicola.

Il progetto formerà un gruppo di volontari sul tema della sicurezza domestica dando informazioni utili alla vita di ogni giorno al fine di limitare al minimo le possibili cause di infortunio. In particolare si intende formare un gruppo di volontari che, in collaborazione con l’Asl, amministrazione comunale e l’ambito di zona, riesca ad effettuare sopralluoghi e stilare, insieme a specialisti, le schede “Salta rischio” da fornire agli inquilini ultra sessantenni. Infatti, il corso è il primo tassello di un percorso che parte dalla formazione e finisce con la compilazione della scheda “Salta rischio” con una sperimentazione di 12 mesi.

La durata del corso è di 32 ore e si rivolge a 25 volontari.

sicurezza

Sport e disabilità

Realizzazione di attività sportive a favore di persone diversamente abili

Soggetti ammessi: Soggetti costituiti almeno da 3 anni che abbiano sede legale, amministrativa e operativa nella Regione Puglia e che siano regolarmente iscritti al RUNTS e la cui attività si esercita nell’indicato settore di intervento “Volontariato, Filantropia e Beneficienza”.