Difendiamo la Vita. Prevenzione oncologica

L'Associazione di Prevenzione Oncologica (A.P.O.) in collaborazione con le Associazioni "Ali di Riserva" e “Noi X Voi” di Ruvo di Puglia organizza per sabato 29 e domenica 30 Giugno 2013 la manifestazione sportiva "DifendiAmo la Vita". L'evento si terrà presso il Palazzetto dello Sport di Ruvo e sarà dedicato alla sensibilizzazione verso la Prevenzione oncologica e il mondo della Disabilità.
Durante la manifestazione si esibiranno la squadra di Basket in carrozzina di Bari, le Danzatrici delle “Arabe Fenici” e il Coro della Scuola Media “Cotugno” e si svolgerà un quadrangolare di calcio a 5 con la partecipazione di ex-giocatori dell’A.S. Bari.
Saranno messi a disposizione spazi per tutte le Associazioni di Volontariato operanti sul territorio ruvese.
Parte del ricavato delle oblazioni volontarie della serata sarà utilizzato per dotare la Scuola Media “Cotugno” di un presidio salvavita come un defibrillatore semiautomatico esterno (DAE) in collaborazione con la Croce Rossa Italiana che provvederà attraverso corsi gratuiti alla formazione di operatori autorizzati tra i membri dello staff scolastico. L'evento è organizzato con la collaborazione del Csv San Nicola.

Sport e disabilità

Realizzazione di attività sportive a favore di persone diversamente abili

Soggetti ammessi: Soggetti costituiti almeno da 3 anni che abbiano sede legale, amministrativa e operativa nella Regione Puglia e che siano regolarmente iscritti al RUNTS e la cui attività si esercita nell’indicato settore di intervento “Volontariato, Filantropia e Beneficienza”.