Donne e Lavoro: una sfida per la PugliaDonne e Lavoro: una sfida per la Puglia

Donne e Lavoro: una sfida per la Puglia

Donne e Lavoro: una sfida per la Puglia

L’Assessora Regionale al Welfare, Elena Gentile e la Consigliera Regionale di Parità, Serenella Molendini, promuovono nelle sei provincie pugliesi la 1ª Conferenza Regionale Itinerante “Donne e Lavoro: una sfida per la Puglia”.

Per la Provincia di Barletta-Andria-Trani l’incontro si tiene giovedì 17 giugno, alle ore 09:00, presso la Sala Giunta della Provincia di Barletta-Andria-Trani, in piazza San Pio X n° 9 ad Andria.

I lavori sono organizzati in due sessioni. Nella prima, che si svolge nella mattinata ed è aperta a tutti, si discuterà delle prospettive di sviluppo per l’occupazione femminile, con particolare riferimento al tema dei Servizi alla Persona come opportunità di lavoro e sviluppo per uscire dalla forte crisi che interessa i nostri mercati.
La seconda sessione, con il focus “Donne – Giovani – Sud: tre parole d’ordine per costruire una Puglia migliore”, si svolge nel pomeriggio ed è rivolta agli stakeholders, allo scopo di destinare un’attenzione esclusiva all’ascolto delle istanze provenienti dal territorio. Le informazioni, le proposte e gli stimoli consentiranno, successivamente, di predisporre un “Piano di interventi per il lavoro delle donne e degli uomini di Puglia”.

SCARICA DOCUMENTI ALLEGATI

MAGGIORI INFORMAZIONI

Sport e disabilità

Realizzazione di attività sportive a favore di persone diversamente abili

Soggetti ammessi: Soggetti costituiti almeno da 3 anni che abbiano sede legale, amministrativa e operativa nella Regione Puglia e che siano regolarmente iscritti al RUNTS e la cui attività si esercita nell’indicato settore di intervento “Volontariato, Filantropia e Beneficienza”.