Meeting nazionale della cultura romanì Molti giudicano, pochi conosconoMeeting nazionale della cultura romanì Molti giudicano, pochi conoscono

Editoria romanì

Editoria romanì

La Federazione romanì vuole promuovere la costituzione di una Editoria romanì che, attraverso la valorizzazione delle professionalità rom e sinte, diffonda la conoscenza diretta della cultura e dell’arte romanì, con la produzione di saggi di letteratura, antologie letterarie, libri, storie, racconti, arte e cultura, ecc. fino alla produzione e distribuzione periodica di una rivista romanì.

Il primo lavoro dell’editoria romanì “O romanò gi” (L’anima romanì) è in fase avanzata di programmazione. Si tratta di un saggio di letteratura romanì per portare all’attenzione del lettore i commenti, le analisi, le critiche delle opere di autori rom, sinti, kalè, manousches, romanichels viventi e non. Un’analisi sui testi in lingua romanì nei diversi dialetti in cui si ramifica la romanì chib o romanès.

La Federazione chiede agli amici del popolo romanò di sostenere questa iniziativa con un contributo. I sostenitori saranno mensionati nell’opera e riceveranno una copia in omaggio.

MAGGIORI INFORMAZIONI

Sport e disabilità

Realizzazione di attività sportive a favore di persone diversamente abili

Soggetti ammessi: Soggetti costituiti almeno da 3 anni che abbiano sede legale, amministrativa e operativa nella Regione Puglia e che siano regolarmente iscritti al RUNTS e la cui attività si esercita nell’indicato settore di intervento “Volontariato, Filantropia e Beneficienza”.