Elementi di gestione amministrativa e contabile dell’associazione di volontariato

La solidarietà verso il prossimo è la motivazione che spinge i volontari tutti i giorni ad attivarsi con iniziative sempre nuove ed originali. La motivazione è sicuramente la cosa più importante. La gestione amministrativa e contabile, la burocrazia, le scadenze e gli adempimenti sottesi alle diverse attività delle Organizzazioni di Volontariato talvolta rappresentano un ostacolo per i volontari; comporta impegno, dedizione, ma anche assunzione di responsabilità da parte degli amministratori e dei soci e un minimo di competenze organizzative e amministrative.
Il corso è finalizzato a trasferire informazioni utili per una gestione corretta da parte delle associazioni, in materia fiscale, tributaria, organizzativa e gestionale, in modo da potersi orientare nei numerosi adempimenti che caratterizzano l’attività di un’associazione.

Il corso è gratuito ed è rivolto a n° 20 partecipanti.

Relatore: dott. Giovanni Arpino

Durata: 8 Ore

Monopoli – 15 – 18 febbraio 2008 – ore 15:30 – 19:30
Sede: Sportello Operativo – Centro di Servizio al Volontariato “San Nicola” per la provincia di Bari, Via Roma n° 15 – Monopoli

MAGGIORI INFORMAZIONI

scarica la scheda di iscrizione ai corsi da compilare a stampatello e inviare via fax al numero 080/5669106
Segreteria Area Formazione

Sport e disabilità

Realizzazione di attività sportive a favore di persone diversamente abili

Soggetti ammessi: Soggetti costituiti almeno da 3 anni che abbiano sede legale, amministrativa e operativa nella Regione Puglia e che siano regolarmente iscritti al RUNTS e la cui attività si esercita nell’indicato settore di intervento “Volontariato, Filantropia e Beneficienza”.