Enel Cuore: progetto orti urbani

Enel Cuore: progetto orti urbani

DESCRIZIONE
Continua il sostegno di Enel Cuore alle realtà impegnate quotidianamente nella promozione di società più sostenibili ed inclusive, in Italia e all’estero (Russia, Slovacchia, Romania, Cile, Brasile, Argentina, Guatemala, Perù, Costa Rica, Messico, Colombia).   
È aperta la call for proposal “Orti urbani, agricoltura sociale e comunità del cibo come strumento per la creazione di società sostenibili ed inclusive” realizzata in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Agrarie dell’Università di Bologna "Alma Mater Studiorum". 
I destinatari delle iniziative saranno gli utenti di comunità residenziali, centri diurni, centri di recupero in particolare:  neomaggiorenni in uscita dalle strutture di accoglienza, anziani, persone con un disagio psichico, famiglie che vivono in condizioni di povertà inseriti in contesti di housing sociale e di condominio solidale così come, soprattutto per le comunità estere, le donne e i bambini.     

SOGGETTI AMMESSI
Possono partecipare associazioni, organizzazioni non governative, cooperative e imprese sociali, presentando una proposta progettuale che metta al centro la promozione dell’orticoltura comunitaria rispondendo ai bisogni in termini di sicurezza alimentare, sostenibilità ambientale ed inclusione sociale. Nello specifico, Enel Cuore darà priorità a quelle iniziative che mirano a creare o ad implementare servizi e spazi.    

TERMINI E MODALITA'
Le proposte progettuali vanno presentate entro il 7 luglio compilando la scheda di presentazione progetto disponibile all’interno della sezione  “presentare un progetto” del sito www.enelcuore.org. All’interno della sezione sono descritti i criteri e le condizioni di accesso ai contributi.

MAGGIORI INFORMAZIONI
Enel Cuore Onlus
Viale Regina Margherita, 137
00198 Roma
tel.: 06.83051 (centralino)
fax: 06.64448383
enelcuore.onlus@enel.com
www.enel.com/enelcuore/it

Iniziative per la pace e per lo sviluppo delle relazioni tra i popoli del Mediterraneo 2024

Nel rispetto delle diverse identità etniche, culturali e religiose

Promozione del dialogo interculturale, della pace, della convivenza pacifica; della non discriminazione, delle pari opportunità, delle politiche di genere; del riconoscimento dei diritti fondamentali di cittadinanza, del rispetto dei diritti umani, della difesa dei diritti delle minoranze; degli scambi culturali e degli strumenti di comunicazione e di informazione

Salvaguardia Parco Naturale Regionale Lama Balice

Avviso pubblico per lo svolgimento delle attività di difesa attiva contro gli incendi, di prevenzione, sorveglianza H24 e primo intervento antincendio

Manifestazione di interesse per l’individuazione di un soggetto partner del Terzo Settore per la coprogettazione dei progetti in favore di adolescenti e giovani, da candidare all’avviso pubblico “DesTEENazione-Desideri in azione”

  • soggetto promotore: Comune di Bari
  • scadenza: 13/05/2024
  • parole chiave: co-progettazione; inclusione sociale; adolescenti; famiglie; comunità; multidisciplinarietà; partecipazione; innovazione sociale; educazione
  • Condividi sui Social:

Individuazione soggetto partner del Terzo settore per la coprogettazione in favore di persone con disabilità, da candidare all’avviso pubblico “Oltre le barriere: Città Accessibile”

  • soggetto promotore: Comune di Bari
  • scadenza: 02/05/2024
  • parole chiave: disabilità; inclusione; co-progettazione; partecipazione; pari opportunità; benessere psico-fisico
  • Condividi sui Social: