Escursione Oasi WWF Monte S. Elia – WWF Molfetta

Il WWF sezione di Molfetta organizza per Domenica 10 Giugno 2007 l’escursione presso l’Oasi WWF "Monte S. Elia", in provincia di Taranto, nel comune di Massafra.
Il rilievo collinare (circa 400 metri s. l. m. ), incastonato nel versante meridionale delle Murge orientali da cui domina il Golfo di Taranto, è coperto in parte da una fascia boscosa (bosco Caracciolo), che parte da Mottola e giunge fino a Martina Franca. La vegetazione assume la classica fisionomia della macchia mediterranea, sono presenti numerose orchidee spontanee, il lentisco, il mirto, il corbezzolo, il biancospino, il prugnolo, bassi arbusti come il rosmarino e il timo e alcuni pini d’Aleppo; nel sottobosco crescono ciclamini, viole, felci, edera e pungitopo. La collina è abitata da molti rapaci notturni e diurni , dal colubro leopardiano, dalla faina, dal tasso e dalla raganella verde.

MAGGIORI INFORMAZIONI
Quota di partecipazione:  18,00 euro da versare entro giovedì 07 Giugno 2007 presso la sede del WWF – Molfetta
martedì o giovedì dalle 21:00 alle 22:30
SEZIONE WWF MOLFETTA
Via domenico picca n° 30
Tel.: 335/5681664 o 392/0622625

Sport e disabilità

Realizzazione di attività sportive a favore di persone diversamente abili

Soggetti ammessi: Soggetti costituiti almeno da 3 anni che abbiano sede legale, amministrativa e operativa nella Regione Puglia e che siano regolarmente iscritti al RUNTS e la cui attività si esercita nell’indicato settore di intervento “Volontariato, Filantropia e Beneficienza”.