Banner-volontariato-in-presenza-con-Save-the-Children-Estate-2021Banner-volontariato-in-presenza-con-Save-the-Children-Estate-2021

Estate 2021: volontariato in presenza con Save the Children

Se hai più di 18 anni, quest’estate puoi fare volontariato nei Centri Educativi di Save the Children, nei quartieri di Bari Japigia (posti disponibili terminati per Japigia) e Santo Spirito, supportando gli educatori nella gestione degli spazi dedicati alle attività con i bambini.

Candidati al seguente link: https://forms.gle/WQayZqnJmEzn2Wcu9

L’impegno richiesto è di due settimane, 4 ore al giorno, dalle 9:00 alle 13:00 o dalle 14:00 alle 18:00, dal lunedì al venerdì. È previsto un percorso di formazione on line di preparazione alle attività di supporto.

Le attività nei centri educativi rientrano nella Campagna Riscriviamo il futuro di Save the Children e agiscono sulla perdita di apprendimento provocata dalla prolungata chiusura delle scuole e sulla perdita di motivazione allo studio che può portare alla prematura interruzione del percorso scolastico e quindi a un aumento della dispersione scolastica.

Banner-volontariato-in-presenza-con-Save-the-Children-Estate-2021

Maggiori informazioni

volontariato@savethechildren.org

Sport e disabilità

Realizzazione di attività sportive a favore di persone diversamente abili

Soggetti ammessi: Soggetti costituiti almeno da 3 anni che abbiano sede legale, amministrativa e operativa nella Regione Puglia e che siano regolarmente iscritti al RUNTS e la cui attività si esercita nell’indicato settore di intervento “Volontariato, Filantropia e Beneficienza”.