Fellini, Rubini. La creatività e la memoriaFellini, Rubini. La creatività e la memoria

Fellini, Rubini. La creatività e la memoria

Fellini, Rubini. La creatività e la memoria

Da lunedì 3 a sabato 15 maggio 2010, a 90 anni dalla nascita di Federico Fellini, il Centro Culturale di Bari, in collaborazione con il Cinema “Il Piccolo” di Santo Spirito, propone "Fellini, Rubini. La creatività e la memoria", una breve rassegna di film del grande regista.

Attraverso titoli ormai classici, anche se non proposti di frequente, quali “La strada”, “8 ½” e “Intervista”, si vuole rileggere il percorso felliniano come testimonianza della capacità della memoria, della fantasia, della creatività di introdurre lo spettatore, l’io, alla scoperta del senso delle cose attraverso le immagini, le “visioni” cinematografiche.

Accompagnerà questo percorso il critico cinematografico Oscar Iarussi, autore di un recente saggio dal titolo “L’infanzia e il sogno. Il cinema di Fellini”, edito da Ente dello spettacolo, 2009.

Sabato 15 maggio, al termine della proiezione del film “Intervista” seguirà un intervento/testimonianza di Sergio Rubini sul tema “La creatività e la memoria”; sarà poi proiettato il recente film di Sergio Rubini “L’uomo nero”.

I film saranno proiettati presso il Cinema "Il Piccolo", in via Giannone de Maioribus n° 4, a Bari – Santo Spirito.

    Programma rassegna:

  • lunedì 3 maggio
    ore 19:00 proiezione del film di Federico Fellini “La strada”
  • lunedì 10 maggio
    ore 19:00 proiezione del film di Federico Fellini “8 ½”
  • sabato 15 maggio
    ore 17:00 proiezione del film di Federico Fellini “Intervista”
    ore 19:00 conversazione con Sergio Rubini
    ore 20:00 proiezione del film di Sergio Rubini “L’uomo nero”
SCARICA DOCUMENTI ALLEGATI

Sport e disabilità

Realizzazione di attività sportive a favore di persone diversamente abili

Soggetti ammessi: Soggetti costituiti almeno da 3 anni che abbiano sede legale, amministrativa e operativa nella Regione Puglia e che siano regolarmente iscritti al RUNTS e la cui attività si esercita nell’indicato settore di intervento “Volontariato, Filantropia e Beneficienza”.