Fondazione Cattolica Assicurazioni – Bando Famiglie

BANDO PER L’INDIVIDUAZIONE DI PROGETTI A FAVORE DELLE FAMIGLIE
La Fondazione Cattolica Assicurazioni in coerenza con le proprie finalità istituzionali, con l'obiettivo di stimolare risposte ai bisogni presenti nel territorio e nel rispetto del D. Lgs. n. 460 del 4.12.97, indice un bando per sollecitare idee progettuali che propongano soluzioni nuove, efficaci e sostenibili rivolte al settore delle famiglie.
Le risorse disponibili per questo bando ammontano a € 150.000.

SOGGETTI AMMESSI
Possono partecipare Associazioni ed enti privati costituiti secondo le norme del libro I del Codice Civile, cooperative sociali (L. 381/91), enti ecclesiastici civilmente riconosciuti (L. 222/85) che operano nel territorio italiano e che non perseguano finalità di lucro.

DESCRIZIONE
Il contributo massimo sarà di 30.000 €. La Fondazione si riserva comunque di assegnare un contributo superiore nel caso di progetti ritenuti di particolare valenza. In ogni caso il contributo non potrà coprire più del 50% dei costi complessivi.

TERMINI E MODALITA'
Durante la prima fase i richiedenti dovranno sintetizzare il progetto utilizzando il modulo disponibile sul sito. Detto modulo, compilato in ogni sua parte e sottoscritto dal legale rappresentante, dovrà essere inoltrato via mail alla Fondazione Cattolica Assicurazioni entro il 20/05/2013. La Fondazione procederà entro il 15/07/2013, a suo insindacabile giudizio, alla selezione delle migliori proposte progettuali e a contattare direttamente i soli Soggetti aggiudicatari che accederanno quindi alla seconda fase. Nella valutazione la Fondazione privilegerà i progetti: presentati da Soggetti operanti nelle aree in cui Cattolica Assicurazioni è più radicata che prevedono il raggiungimento dell’autosufficienza economica inerenti all’avvio di attività che diano risposte nuove ai bisogni del territorio.

MAGGIORI INFORMAZIONI
http://www.fondazionecattolica.it/

Iniziative per la pace e per lo sviluppo delle relazioni tra i popoli del Mediterraneo 2024

Nel rispetto delle diverse identità etniche, culturali e religiose

Promozione del dialogo interculturale, della pace, della convivenza pacifica; della non discriminazione, delle pari opportunità, delle politiche di genere; del riconoscimento dei diritti fondamentali di cittadinanza, del rispetto dei diritti umani, della difesa dei diritti delle minoranze; degli scambi culturali e degli strumenti di comunicazione e di informazione

Salvaguardia Parco Naturale Regionale Lama Balice

Avviso pubblico per lo svolgimento delle attività di difesa attiva contro gli incendi, di prevenzione, sorveglianza H24 e primo intervento antincendio

Manifestazione di interesse per l’individuazione di un soggetto partner del Terzo Settore per la coprogettazione dei progetti in favore di adolescenti e giovani, da candidare all’avviso pubblico “DesTEENazione-Desideri in azione”

  • soggetto promotore: Comune di Bari
  • scadenza: 13/05/2024
  • parole chiave: co-progettazione; inclusione sociale; adolescenti; famiglie; comunità; multidisciplinarietà; partecipazione; innovazione sociale; educazione
  • Condividi sui Social:

Individuazione soggetto partner del Terzo settore per la coprogettazione in favore di persone con disabilità, da candidare all’avviso pubblico “Oltre le barriere: Città Accessibile”

  • soggetto promotore: Comune di Bari
  • scadenza: 02/05/2024
  • parole chiave: disabilità; inclusione; co-progettazione; partecipazione; pari opportunità; benessere psico-fisico
  • Condividi sui Social: