Fondazione Cattolica – Bando Intraprendere nel sociale

Fondazione Cattolica – Bando Intraprendere nel sociale

DESCRIZIONE
Fondazione Cattolica ha pubblicato il bando Intraprendere nel sociale (disponibilità per progetti: € 562.500,00) con cui sollecita idee progettuali che una volta avviate siano in grado di proseguire autonomamente.

SOGGETTI AMMESSI
Possono  partecipare associazioni ed enti privati costituiti secondo le norme del libro I del Codice Civile; cooperative sociali (L. 381/91), enti ecclesiastici civilmente riconosciuti (L. 222/85) che operano nel territorio italiano e che non perseguano finalità di lucro.
Il contributo massimo sarà di € 40.000 e non potrà superare il 50% dei costi complessivi.

TERMINI E MODALITA'
Durante la prima fase i richiedenti dovranno sintetizzare il progetto utilizzando il modulo predisposto che, sottoscritto dal legale rappresentante, dovrà essere inoltrato come file word via e-mail (non PEC) alla Fondazione.
Scadenza 31 maggio 2014.

MAGGIORI INFORMAZIONI
Fondazione Cattolica Assicurazioni
Via Aspromonte, 10/a – 37126 Verona
tel.: 045.8391183 – 8391901
fax: 045.8391771
fondazione.cattolica@cattolicaassicurazioni.it
http://www.fondazionecattolica.it/bandi/

Iniziative per la pace e per lo sviluppo delle relazioni tra i popoli del Mediterraneo 2024

Nel rispetto delle diverse identità etniche, culturali e religiose

Promozione del dialogo interculturale, della pace, della convivenza pacifica; della non discriminazione, delle pari opportunità, delle politiche di genere; del riconoscimento dei diritti fondamentali di cittadinanza, del rispetto dei diritti umani, della difesa dei diritti delle minoranze; degli scambi culturali e degli strumenti di comunicazione e di informazione

Salvaguardia Parco Naturale Regionale Lama Balice

Avviso pubblico per lo svolgimento delle attività di difesa attiva contro gli incendi, di prevenzione, sorveglianza H24 e primo intervento antincendio

Manifestazione di interesse per l’individuazione di un soggetto partner del Terzo Settore per la coprogettazione dei progetti in favore di adolescenti e giovani, da candidare all’avviso pubblico “DesTEENazione-Desideri in azione”

  • soggetto promotore: Comune di Bari
  • scadenza: 13/05/2024
  • parole chiave: co-progettazione; inclusione sociale; adolescenti; famiglie; comunità; multidisciplinarietà; partecipazione; innovazione sociale; educazione
  • Condividi sui Social:

Individuazione soggetto partner del Terzo settore per la coprogettazione in favore di persone con disabilità, da candidare all’avviso pubblico “Oltre le barriere: Città Accessibile”

  • soggetto promotore: Comune di Bari
  • scadenza: 02/05/2024
  • parole chiave: disabilità; inclusione; co-progettazione; partecipazione; pari opportunità; benessere psico-fisico
  • Condividi sui Social: