Fondazione Giovanni Paolo II. Tavola rotonda, scuola servizi e famiglie.

La Fondazione Giovanni Paolo II, da sempre impegnata sul fronte del disagio giovanile e minorile e l’Associazione A.I.R.I.P.A. – Puglia, Associazione italiana Ricerca ed Intervento nella Psicopatologia dell’Apprendimento, organizzano una tavola rotonda sul tema “Dal P.D.P. al V.d.P.: dal Piano Didattico Personalizzato al Voglio di Più. Per una strategia di rete tra scuola servizi e famiglie”.

La tavola rotonda vuole essere un’opportunità per le famiglie, la scuola e il territorio di informarsi e sensibilizzarsi sui disturbi specifici dell’apprendimento e sui bisogni educativi speciali, oltre che un’occasione per promuovere buone pratiche e attivare sinergie tra scuola, famiglie, servizi pubblici e privati.

L’evento in oggetto è gratuito ed è programmato per Venerdì 20 gennaio 2017 alle ore 16.00 presso l’Auditorium Multimediale della Fondazione Giovanni Paolo II in via Marche 1 a Bari.

Per motivi organizzativi è richiesta conferma di partecipazione all’indirizzo mail: fernando.tadicini@gmail.com o al numero di telefono 329.7786224.

 

Sport e disabilità

Realizzazione di attività sportive a favore di persone diversamente abili

Soggetti ammessi: Soggetti costituiti almeno da 3 anni che abbiano sede legale, amministrativa e operativa nella Regione Puglia e che siano regolarmente iscritti al RUNTS e la cui attività si esercita nell’indicato settore di intervento “Volontariato, Filantropia e Beneficienza”.