Giornata del Sole e del VentoGiornata del Sole e del Vento

Giornata del Sole e del Vento

Giornata del Sole e del Vento

Venerdì 5 giugno 2009, il Laboratorio didattico permanente di Monitoraggio ed Educazione Ambientale dell’Università di Bari, in collaborazione con l’Associazione U.N.A. Uomo-Natura-Animali di Ruvo di Puglia, organizza la "Giornata del Sole e del Vento: Laboratorio di Energia Rinnovabile", presso la Scuola Media Statale Cotugno di Ruvo di Puglia.

La Giornata avrà come attività principale lo studio approfondito e pratico delle energie alternative, eolico e fotovoltaico, attraverso una serie di attività didattiche e laboratoriali, dal montaggio attrezzature, alla condivisione dei lavori svolti dai ragazzi, alla costruzione di un forno solare che gli studenti utilizzeranno per preparare un gustoso e naturale spuntino per insegnanti e familiari.

L’Associazione Uomo Natura Animali vuole portare i ragazzi, i docenti e i genitori a riflettere sulle consuetudini consumistiche e sul rischio che l’utilizzo di fonti di energia rinnovabile possano consentire di continuare ad usare un modello consumistico così devastante. È necessario, quindi, trovare insieme delle soluzioni di contrasto e ipotizzare un “futuro sostenibile per tutti”.

La Giornata è realizzata nell’ambito del programma promozionale del Laboratorio Didattico Permanente di Monitoraggio ed Educazione Ambientale diretto dalla Prof.ssa Angela Danisi, Ordinario di Educazione Ambientale presso la Facoltà di Scienza della Formazione dell’Università di Bari, che vede protagonisti i docenti, gli alunni e le famiglie della stessa scuola.

SCARICA DOCUMENTI ALLEGATI

MAGGIORI INFORMAZIONI

Associazione U.N.A.
Ruvo di Puglia BA
unaruvo@gmail.com

www.mea-lab.org

Sport e disabilità

Realizzazione di attività sportive a favore di persone diversamente abili

Soggetti ammessi: Soggetti costituiti almeno da 3 anni che abbiano sede legale, amministrativa e operativa nella Regione Puglia e che siano regolarmente iscritti al RUNTS e la cui attività si esercita nell’indicato settore di intervento “Volontariato, Filantropia e Beneficienza”.