Giornata Nazionale degli AlberiGiornata Nazionale degli Alberi

Giornata Nazionale degli Alberi

Giornata Nazionale degli Alberi

Domenica 21 novembre 2010, in occasione della Giornata Nazionale degli Alberi, CasAMAssima Futura organizza la piantumazione di alcuni alberi, tipici delle nostre zone.
Ad ogni albero sarà associata una targhetta con i nomi dei bimbi nati nel 2009 e nel 2010. La piantumazione avverrà nelle due aree verdi prese in adozione nel Comune di Casamassima, in via Pietà e nell’area Mercatale.

"Gli alberi non sono solo essenziali elementi di arredo ecologico per le nostre città ma anche grandi fornitori di servizi ambientali. Infatti un singolo albero è in grado di fornire abbastanza ossigeno per 10 persone e di assorbire, a seconda delle dimensioni, da 7 a 12 kg di emissioni di CO2 all’anno. Inoltre, gli alberi riducono l’inquinamento acustico e possono farci risparmiare sino al 10 % del consumo energetico."

L’Associazione, da sempre impegnata nella lotta contro il degrado sociale ed urbano, ha deciso di scendere in campo e di rimboccarsi le maniche lavorando attivamente per migliorare le cose, dando così il buon esempio a tutta quella parte di cittadinanza che si dimostra poco attiva e poco sensibile alle tematiche ambientali, amministrazione compresa.

Sport e disabilità

Realizzazione di attività sportive a favore di persone diversamente abili

Soggetti ammessi: Soggetti costituiti almeno da 3 anni che abbiano sede legale, amministrativa e operativa nella Regione Puglia e che siano regolarmente iscritti al RUNTS e la cui attività si esercita nell’indicato settore di intervento “Volontariato, Filantropia e Beneficienza”.