GIULLARE - 2° Festival Nazionale Teatro del DisabileGIULLARE - 2° Festival Nazionale Teatro del Disabile

GIULLARE – 2° Festival Nazionale Teatro del Disabile

GIULLARE - 2° Festival Nazionale Teatro del Disabile

Lunedì 5 luglio, alle ore 10:00, si tiene la conferenza stampa di presentazione del GIULLARE – 2° Festival Nazionale Teatro del Disabile, presso la Sala Consiliare della Provincia BAT, in piazza San Pio X n° 9, ad Andria.

Il Festival è ideato e realizzato dall’Associazione Promozione Sociale e Solidarietà di Trani, progetto promosso dal Centro di Servizio al Volontariato “San Nicola”, con il contributo della Città di Trani, della Provincia BAT e il patrocinio della Regione Puglia.

Il Festival è una preziosissima occasione per promuovere una cultura dell’accessibilità globale, una cultura che impari a rispettare le differenze garantendo a tutti uguali opportunità.
L’abbattimento delle barriere passa solo attraverso concrete esperienze di integrazione sociale, lavorativa, culturale, turistica, artistica, ecc., esperienze che sono possibili solo se impariamo a riconoscere l’altro come persona prima che come differenza, e questo ci aiuta a sgretolare quelle solide barriere che attanagliano le nostre menti” (Don Domenico De Toma, presidente del Giullare).

Interverranno: Don Mimmo De Toma, Presidente dell’Associazione Promozione Sociale e Solidarietà; Luigi Riserbato, Presidente del Consiglio Provinciale BAT; Carmelinda Lombardi, Assessore alle Politiche Sociali della Provincia Bat; Giorgia Presen Cicolani, Assessore all’Emancipazione Sociale di Trani; Claudio Natale, consulente del Centro di Servizio al Volontariato “San Nicola”; l’equipe di operatori e volontari che lavorano all’organizzazione dell’evento; rappresentanti degli enti partner del progetto.

MAGGIORI INFORMAZIONI

  • Associazione Promozione Sociale e Solidarietà c/o Centro Jôbêl
    via Giuseppe Di Vittorio n° 60 – 70059 Trani (BAT)
    tel. e fax 0883/501407
    promosocialetrani@libero.it

Sport e disabilità

Realizzazione di attività sportive a favore di persone diversamente abili

Soggetti ammessi: Soggetti costituiti almeno da 3 anni che abbiano sede legale, amministrativa e operativa nella Regione Puglia e che siano regolarmente iscritti al RUNTS e la cui attività si esercita nell’indicato settore di intervento “Volontariato, Filantropia e Beneficienza”.