Giullare tra arti e terapie

E' partita la raccolta di iscrizioni al “Giullare tra arti e terapie – 2^ edizione”: una serie di workshop formativi per operatori, educatori, psicologi, insegnanti e genitori che hanno l’obiettivo di far sperimentare la straordinaria capacità “riabilitativa” che l’arte in sé già possiede e come diviene uno degli strumenti più efficaci soprattutto per chi ha difficoltà di comunicazione, di relazione e di espressione.
Il corso, promosso dal Centro Servizi al Volontariato San Nicola di Bari con l’adesione di ATAD Il Pineto,  Associazione Trani SOS Infanzia del Mondo, Associazione Delfino Blu e Associazione Xiao Yan-Rondine che ride di Trani, è gratuito e destinato a 25 partecipanti e si svolgerà interamente nei locali del Centro Jôbêl di Trani, in Via Giuseppe Di Vittorio n. 60.
I workshop affronteranno i temi del cabaret, della risata, della musica, della danza movimento, dell’arte di lavorare il legno o materiali poveri, del circo e delle arti di strada e saranno tenuti da esperti e professionisti del settore.
Le iscrizioni dovranno pervenire entro il giorno 4 luglio 2012 compilando il modulo che si può trovare direttamente sul sito www.ilgiullare.it, o recandosi direttamente presso la sede del Centro Jôbêl dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00 o dalle ore 16.00 alle ore 18.00, o contattandoci via mail o attraverso Facebook “Il giullare” Skype “Festival il giullare”.
A chi frequenterà almeno 4 workshop di quelli previsti è prevista la consegna di un attestato di partecipazione.

Sport e disabilità

Realizzazione di attività sportive a favore di persone diversamente abili

Soggetti ammessi: Soggetti costituiti almeno da 3 anni che abbiano sede legale, amministrativa e operativa nella Regione Puglia e che siano regolarmente iscritti al RUNTS e la cui attività si esercita nell’indicato settore di intervento “Volontariato, Filantropia e Beneficienza”.