Happening del Volontariato 2012

L'edizione 2012 dell'Happening del Volontariato, organizzato dal CSV "San Nicola", si svolgerà a Barletta il 19 maggio.

È facile essere d’accordo sull’idea che il volontariato educa e che educare serve a vivere. Ma che significa educare? È istruire, formare o c’è qualcosa che rende persino più decisivo ma anche più affascinante il compito educativo? L’esperienza delle associazioni ci dice che educazione è innanzitutto qualcosa che si riceve come si riceve uno sguardo amorevole: uno sguardo che insegna all’altro a non sentirsi confinato nella somma dei propri limiti, che gli insegni a stimare tutto della propria vita.
Questa è la traccia che vogliamo seguire durante l’Happening del Volontariato 2012 che si svolgerà in collaborazione con il Comune di Barletta.

Come sempre, l'evento è accompagnato da un nutrito programma, a partire dal convegno "Volontariato è educazione", per arrivare al concerto del gruppo "Os Argonautas", passando per l'universo del "volontariato in festa" rappresentato dagli stand delle associazioni che presentano le proprie attività. Si precisa che l’ingresso e la partecipazione a tutti gli eventi dell’Happening del Volontariato sono gratuti.
 

SCARICA I DOCUMENTI
icon Scheda adesione associazioni Happening 2012 (191 kB)
icon Scheda adesione scuole Happening 2012 (187.5 kB)
icon Programma Happening 2012 (187 kB)
icon Happening 2012 Locandina (621 kB)
icon Happening2012_Locandinaconvegno (3.9 MB)
icon Happening2012_Locandinaconcerto (3.87 MB)
 
 

Sport e disabilità

Realizzazione di attività sportive a favore di persone diversamente abili

Soggetti ammessi: Soggetti costituiti almeno da 3 anni che abbiano sede legale, amministrativa e operativa nella Regione Puglia e che siano regolarmente iscritti al RUNTS e la cui attività si esercita nell’indicato settore di intervento “Volontariato, Filantropia e Beneficienza”.